Artigiano del cuore
Artigiano del cuore
Artigiano del cuore
Artigiano del cuore
Artigiano del cuore

Dopo il successo delle prime due edizioni, Wellmade – la community degli amanti del ben fatto -, torna con il terzo capitolo del concorso “Artigiano del Cuore”, iniziativa promossa dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in collaborazione con Fatti ad Arte e con il contributo di No Panic Agency.

Tra le oltre 100 candidature ricevute, il Comitato di valutazione ha selezionato una rosa di 10 finalisti (date un’occhiata qui per conoscere i loro profili). Sarà la community di Wellmade a decretare il vincitore del contest, tramite votazione online. Come? Da venerdì 19 giugno a giovedì 2 luglio ogni utente registrato al sito potrà votare il proprio Artigiano del Cuore con un semplice click. È necessario effettuare il login, navigare nella sezione del sito “Artigiano del Cuore – III edizione”, e votare uno tra i finalisti. Il vincitore sarà annunciato lunedì 6 luglio, online e sui canali social di Wellmade.

«L’artigianato formula un rapporto vivo con la materia e la sua trasformazione, concependo così una forma di animismo. L’energia e il tempo donano un altro soffio di vita: noi dobbiamo saper riconoscere questo valore e desiderare di avere oggetti animati nei nostri spazi», commenta su Instagram la designer Sara Ricciardi, ambasciatrice di Wellmade.

Lo stesso giorno partirà la campagna di raccolta fondi: per sostenere il lavoro dell’artigiano vincitore del contest sarà possibile effettuare una donazione sulla piattaforma X.

Ma c’è di più: il vincitore di “Artigiano del Cuore” avrà la possibilità di esporre i suoi lavori nella mostra-mercato “Fatti ad Arte”, manifestazione dedicata all’alto artigianato artistico che si terrà il 23/24/25 ottobre a Biella, nella cornice delle Dimore Storiche del Piazzo, quartiere storico della Città, nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza.

A differenza delle prime due edizioni, in cui il premio consisteva in un video d’autore sul savoire-fair degli artigiani vincitori, quest’anno la Fondazione Cologni offre un aiuto concreto in risposta all’emergenza Covid-19. Alla fine del concorso verrà infatti organizzata una raccolta fondi per sostenere l’artigiano vincitore (fino a un massimo di 5.000 curo).

The post Un concorso per valorizzare le eccellenze artigiane appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.