State pensando di cambiare colore alle pareti di casa? Dopo tante tonalità forti, dal blu all’ottanio, oggi molti sognano una casa neutra e basica. Una delle nuance più in voga del momento è il color sabbia: abbastanza neutrale da non interferire con l’arredamento e i tessuti, ma allo stesso tempo caratterizzante. Ricorda le vacanze al mare e dona grande personalità alle stanze. Questo di Farrow & Ball si chiama Jitney, come l’autobus che porta i newyorkesi sulle spiagge sabbiose degli Hamptons.
E proprio sul loro sito troviamo una miniguida per capire quale tono di sabbia, beige starà meglio con il nostro stile. Cercate sfumature calde o amate la luce fredda? Il vostro arredamento è stile vintage? Scegliete neutri a base gialla e a base rossa, per mobili dal design contemporaneo, invece, puntate su quelli con una punta di grigio.
Da Flamant una delle proposte più interessanti per chi ama le pareti sabbia è Alizé, disponibile nelle finiture mat e satinate. Perfette per una casa con mobili in legno naturale e tante piante da appartamento. Sì, perché una delle combo perfette per questa cromia è proprio quella con il verde.
Cercate altre ispirazioni per dipingere le pareti della vostra casa color sabbia? Sfogliate la gallery in alto.
Potrebbe interessarti anche
Colore pareti: perché scegliere tinte pastello
Il senso del colore di Nicolò Castellini Baldissera
The post I colori della California sulle pareti di casa appeared first on AD Italia.