Globe
Un bianco riso che rappresenta la pace, la purificazione, un nuovo inizio. In questa variante è reso più caldo da una punta di materia naturale: è l’ideale sia in ambienti dalle linee moderne, sia all’interno di spazi più classici.
Ophelia
Un rosa scuro che simboloeggia affetto e protezione, trasmettendo sentimenti gentili, soavi e profondi. Un colore positivo che incute un senso di sicurezza e di ottimismo vero il futuro.
Falstaff
Un arancio caldo associato al calore, alla salute e simbolo dell’armonia interiore. Induce calma, risveglia l’attenzione, stimola a parlare e ascoltare. È perfetto per le pareti degli ambienti in cui si accolgono le persone.
Cleo
Una sfumatura medio scura di giallo dona luminosità agli spazi più bui ed evoca piacevoli sensazioni, associate alla dolcezza del miele. Grazie alla vicinanza cromatica con l’elegante e prezioso oro, rende gli ambienti eleganti e sofisticati.
Ippolita
Un verde oliva, prende il nome dall’olivina, minerale che ha un potere calmante sul sistema nervoso e riduce lo stress. È una tinta elegante che dona vivacità e briosità agli spazi domestici, in particolare la cucina.
Tybald
Un ceruleo che ricorda il cielo e le vaste distese d’acqua. Nutre, rinfresca, purifica, ed è particolarmente adatto alla zona notte.
Le tonalità proposte da Novacolor fanno parte della linea MATmotion dedicata alla decorazione di soffitti e pareti interne: si tratta di smalti “green”, a bassa emissione di composti volatili, privi di formaldeide e plastificanti aggiunti. Grazie alla APP Decorizer, ciascuno è anche libero di scegliere i propri colori preferiti per il 2021: è sufficiente scattare una foto a un colore di nostra scelta per individuare quello più simile nella gamma Novacolor.
Potrebbe interessarti anche
Colori per la casa: le tendenze della primavera-estate 2021
La psicologia dei colori: quali scegliere per ogni stanza della casa
The post Cucina dai colori pastello: quale scegliere? appeared first on AD Italia.