È stato presentato e celebrato ieri – durante un dinner organizzato da Vogue Italia negli spazi di Mari&cò – il volume Time, Light, Space in cui il fotografo Paolo Roversi ha interpretato i cinquant’anni di storia di Poliform, l’azienda italiana che ha saputo trasportare nella modernità l’antica tradizione artigianale brianzola.
Per questa speciale occasione Poliform si lega quindi a Vogue Italia che da sempre ha un forte legame con la fotografia, uno dei suoi principali linguaggi, essenza e cuore del magazine.
Il volume è la storia per immagini di una dimensione dell’abitare unica, nata dall’evoluzione di un’impresa artigiana nel 1970 e cresciuta sino a diventare un punto di riferimento imprescindibile per l’arredamento contemporaneo, portando in tutto il mondo la cultura del saper fare e l’eccellenza del design italiano. Il titolo del libro cita tempo, luce e spazio: sono gli elementi costitutivi di fotografia e design, la loro essenza. Non è un caso. La ricerca di una sintesi assoluta, di una semplicità radicale, è infatti ciò che accomuna il lavoro di Paolo Roversi, uno degli artisti italiani più eminenti e autore di immagini ormai entrate nella storia della fotografia, e la spinta che guida la progettualità di Giovanni Anzani, Aldo Spinelli e Alberto Spinelli nella loro costante reinvenzione dell’abitare.
Il libro, distribuito a partire da fine settembre attraverso il circuito internazionale di librerie Rizzoli, è stato raccontato agli ospiti durante la serata in un dialogo tra Paolo Roversi e il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti.
Nasco come grafico creativo nel 1994 aprendo uno studio insieme ad un amico d’infanzia, ho seguito diversi corsi negli anni rimanendo sempre aggiornato nelle nuove tecniche e nuovi metodi di lavoro. Nel 1998 fondo la studiocolordesign che oggi compie 26 anni, nel tempo ho ampliato il mio ventaglio di competenze, dal web design alla progettazione di interni.
Ho abbracciato il “Design” a 360° per poter offrire ai miei clienti un servizio completo e affidabile, un solo referente, una sola persona con cui parlare senza perdere tempo e spiegare le proprie esigenze una sola volta, instaurando un rapporto di fiducia e professionalità.