Nel mondo della moda c’è chi ha fatto del branding un elemento imprescindibile del proprio successo. Ma c’è anche chi, controtendenza, punta su elementi come la discrezione e la sensualità. È il caso di Bottega Veneta, che lancia un nuovo concept di pop-up store sovvertendo l’idea della stessa percezione del vedo-non-vedo. Si chiama «The Invisible Store» inaugura a Plaza 66 – nel cuore di Shanghai – e resterà aperto dal 1° luglio al 19 luglio 2020.
Si tratta di un’installazione «quasi invisibile» che riflette l’ambiente circostante, senza logo.
La doppia facciata, che è realizzata a mano, passa quasi completamente inosservata ed è mimetizzata dai riflessi delle vetrine e delle insegne logate all’interno dell’atrio del centro commerciale di lusso. All’interno, invece, le superfici riflettenti giocano con la luce richiamando un’illusione ottica.
Il pop-up occupa oltre 100 metri quadrati e presenta una selezione di pezzi della collezione Pre/Fall 2020 sia menswear che womenswear, tra cui prêt-à-porter, le borse, piccola pelletteria, scarpe, gioielli e occhiali.
Per celebrare il lancio dell’Invisible Store, questa sera si terrà un evento speciale alla presenza di stampa, celebrities, KOLs e top clients locali.
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