MARAZZI




Sfoglia gallery


Rivestimenti outdoor all’insegna dello stile grazie al fascino delle pietre naturali unito a materiali innovativi e all’avanguardia. Collezioni ricche e versatili, gres dal sapore intenso e materico per valorizzare le texture di marmo, pietra, cemento e legno… Parole d’ordine: resistenza, carattere, appeal contemporaneo. Tutto questo è Marazzi Extra Thick: gres porcellanato ad alta prestazione (20mm di spessore) per un design da vivere in armonia con la natura. E in assoluta continuità stilistica con gli ambienti indoor, in sintonia con le tendenze del momento. Si chiama Mystone Moon20 la collezione che deve il suo nome alla pietra Moongrey, estratta nell’area spagnola di San Vicente la cui texture evoca la superficie lunare. La nuova tecnologia brevettata StepWise™ dà al prodotto un’elevata resistenza allo scivolamento, mantenendo la superficie facile da pulire.

ATLAS CONCORDE




Sfoglia gallery


Continuità estetica tra indoor e indoor. È questo il filo conduttore dei prodotti per esterni di Atlas Concorde. I rivestimenti permettono di progettare l’outdoor come un’estensione degli ambienti interni. Protagonisti delle nuove collezioni sono texture ispirate al fascino “concreto” di materiali come legno, pietra, cemento. Ne è un esempio la linea Boost, disponibile anche in gres porcellanato (in formato 120×120 con finitura antiscivolo), studiata per la progettazione di spazi esterni. Per valorizzare la fluidità dell’architettura contemporanea sono perfette anche le pavimentazioni “effetto legno”, declinate in un ricco catalogo di essenze; oppure ispirate a pietre minimali ed essenziali.

LEA CERAMICHE




Sfoglia gallery


Molto più di una collezione ceramica. Waterfall è un sistema di superfici sviluppato in 3 tecnologie produttive e in altrettanti spessori, che permette infinite possibilità di applicazione. Dalle lastre sottili 100×300 cm di Slimtech alle superfici per esterno in 2 cm di spessore L2, ogni esigenza progettuale trova risposta: facciate, pavimenti e rivestimenti indoor e outdoor, spazi carrabili e perfino bordi piscina. L’ispirazione di Waterfall è l’ardesia, roccia evocata da texture e tonalità di grande effetto materico. Fedele interpretazione di essenze classiche, Bio Select è una collezione ricca di decori che vestono, rendendo unici, i luoghi di vita quotidiana. Il materiale simbolo dell’architettura moderna, è protagonista della gamma Concreto, che, tra campiture pure e pattern decorativi, celebra l’estetica del cemento.

GRANITI FIANDRE




Sfoglia gallery


Un inno alla natura. Si ispirano al mondo della rocce e delle pietre naturali le collezioni di Graniti Fiandre. Il catalogo offre una gamma di proposte focalizzate sulla versatilità, con linee pensate sia per gli interni che per gli esterni. Ecco, tra queste, New Stone, dalle suggestive texture materiche; Fjord ispirata alle terre del Nord, dove la pietra è un elemento dominante del paesaggio. Oppure Roc de Bourgogne, che richiama la famosa pietra della Borgogna; e ancora Fahrenheit con un’accurata selezione di toni declinati in superfici ultra-contemporanee.

IRIS CERAMICA




Sfoglia gallery


Modernità e tradizione. La collezione Shire prende spunto della Pietra di Luserna per proporre superfici ceramiche dall’aspetto suggestivo che mettono in dialogo passato e presente. La materia, arricchita da tracce evocative e sfumature ricercate, si sviluppa su un notevole formato in gres porcellanato adatto a interni ed esterni. Giocano sulla versatilità anche le linee Blocks 5.0, con superfici di gran carattere; e Madeira, una collezione ceramica che prende ispirazione dalle essenze più pregiate del legno. Caratterizzata da nuance calde e fredde – sette formati e tre superfici (naturale, lappata e outdoor) – anche la collezione Sync offre molteplici spunti compositivi.

FLORIM




Sfoglia gallery


Design, sostenibilità, altre prestazioni, flessibilità. Il gres porcellanato Florim raddoppia il suo spessore (20mm) per adattarsi a ogni utilizzo outdoor: dal giardino al patio, dal bordo piscina al terrazzo. Ne è prova la collezione Airtech/ pensata per creare luoghi che dialoghino tra loro in modo uniforme e discreto. Un sistema completo di superfici, colori e formati che definisce molteplici possibilità progettuali. Per garantire una naturale osmosi tra indoor e outdoor. Walks/1.0, invece, reinterpreta l’estetica della quarzite declinata in colori, formati e spessori perfetti per l’impiego in contesti progettuali come piscine e ambienti wellness.

The post È il momento di arredare giardino ed esterni con le nuove collezioni outdoor appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.