Les Endiablés di José Lévy
Citizen Lounge Chair creata da Konstantin Grcic per Vitra
Grand Vividus di Ferris Rafauli per Hästens
Mass Table 2 di Tom Dixon
Nebula collection di Cristina Celestino per Besana Carpet Lab

«Non vorrei essere simile agli altri, voglio vedere un mondo nuovo». Marc Chagall

Monumento solido

Il Mass Table 2 di Tom Dixon è un monumento alla solidità e all’universalità dei volumi semplici. Ma è la base scultorea in ottone la vera protagonista, più importante del piano.

Quanto è profondo il mare

Sono fiori, ma di un mondo sommerso: Nebula collection di Cristina Celestino per Besana Carpet Lab racconta gli abissi marini.

Unpside down

A testa in su si usano come bicchieri, ma capovolti funzionano come portacandele, vasi, supporti, in cristallo Saint-Louis soffiato e molato artigianalmente. Les Endiablés di José Lévy obbligano a mutare prospettiva.

Open view

La Citizen Lounge Chair creata da Konstantin Grcic per Vitra ha la struttura a vista, anziché nascosta dalle imbottiture. Un capovolgimento concettuale oltre che fisico. Mantenendo però gli stilemi architettonici classici.

Peccato coprirlo

Strati su strati di pelle e camoscio, e una struttura in oro: Grand Vividus di Ferris Rafauli per Hästens è un letto realizzato con i materiali delle selle. E un materasso imbottito con una quantità mai impiegata prima di crine di cavallo, lana, cotone, lino e pino svedese.

A cura di Francesca Santambrogio. Testi di Elena Dallorso

The post Tendenze: il design è sottosopra appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.