Si è concluso FREEDOM, un ciclo di quattro appuntamenti virtuali lanciati da Vanity Fair in collaborazione con United Colors of Benetton dedicati al tema della libertà e all’incontro tra generazioni, che si sono inseriti nel consolidato format Vanity Stage.

Attraverso il mondo della Moda, dello Sport, del Cinema e della Musica, ospiti speciali, espressione del talento e dell’eccellenza, hanno dialogato con Vanity Fair in interviste uniche. Il primo appuntamento Fashion: It’s not a new normal, it’s a new freedom ha visto a colloquio l’artista francese Jean-Charles de Castelbajac, direttore artistico di United Colors of Benetton, e il designer austriaco Arthur Arbesser. Con loro si sono esplorate le molteplici sfaccettature della libertà in chiave fashion: libertà creativa, di ispirazione, di confini, di genere e di movimento toccando temi come l’ecologia, l’appropriazione culturale, l’inclusione, le scelte della gen Z e la rivoluzione digitale.

Sport, passione e traguardi: la libertà che viene dalla disciplina è stato il focus del secondo incontro. L’ex campione olimpico ed ex capitano della squadra azzurra Filippo Magnini ha conversato con la 18enne Larissa Iapichino, grande promessa dell’atletica leggera italiana, alla scoperta della loro passione e dei loro traguardi, quelli già tagliati e quelli ancora da raggiungere.

Il terzo Vanity Stage FREEDOM, dal titolo Un mestiere chiamato libertà, è stato dedicato al Cinema: la giovane attrice Denise Tantucci, 23 anni, si è confrontata con Anna Foglietta, 41, uno dei volti del cinema italiano più apprezzati. Con loro si è parlato di libertà di espressione, talento e immaginazione ma anche di carriera, traguardi e nuovi obiettivi.

Il quarto e ultimo appuntamento, Libertà di essere diversi: come si conquista un’identità d’artista, ha visto a dialogo il cantautore Francesco Gabbani, 38 anni, con la giovane cantautrice Federica Carta, 21 anni, per parlare di libertà di espressione, musica e progetti.

Tutti gli appuntamenti sono stati trasmessi in streaming su vanitystage.vanityfair.it/benetton-2020, la piattaforma realizzata ad hoc da Vanity Fair che ha registrato oltre 120.000 visite lungo il ciclo di incontri; su it.benetton.com/l/vanity-fair-stage-freedom, la piattaforma digitale di United Colors of Benetton; e sui canali Facebook e Youtube dei due brand.

Partner di questa iniziativa, United Colors of Benetton: il brand di abbigliamento riconosciuto in tutto il mondo per i colori, la maglieria e la sostenibilità. Frutto del connubio tra creatività italiana e ricerca globale, le collezioni United Colors of Benetton propongono capi di stile e di qualità.

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