Pouf Grand Tour, Vito Nesta
Lampada Wisteria, Bethan Laura Wood, Nilufar
Show apartment PalermoUno, Milano
Le spugne Africa di Carrara
Collezione Benu® Sea, Fischbacher

«Ogni blocco di pietra ha una statua dentro di sé ed è compito dello scultore scoprirla». Michelangelo Buonarroti

Scolpita dalla luce

Cinque tronchi di cono in ceramica acquamarina e arancione sovrastati da una sfera di vetro satinato: è il design scultoreo della lampada da tavolo Palm Grande di Marioni. La base, in ottone spazzolato, sostiene la struttura in ceramica.

Uno sull’altro

Creati per la galleria Sarah Myerscough di Londra, i mobili della serie Skipping Stones di Christopher Kurtz sono scolpiti nel legno a mano in forma di sassi accatastati.

SCACCO MATTO

Riedizione 2020 delle lampade in vetro inventate nel 1968 dall’artista milanese Bobo Piccoli, Re e Regina di FontanaArte sono vere e proprie sculture luminose ispirate agli scacchi. Sfere, cilindri e anelli di luce che portano negli ambienti di casa l’immaginario artistico.

La forma senza la funzione

Hamilton Holmes utilizza tecniche artigianali, esplorando le possibilità della forma, dei materiali e delle funzioni. Nella serie Useful/Useless spinge figure riconoscibili di arredi contemporanei in corpi scultorei. Opere d’arte che utilizzano il linguaggio del design.

MISCELA COMPLESSA

Tornasole è il tavolo da pranzo di Promemoria in marmo di Carrara, Breccia Medicea o onice, con base e profilo in bronzo. Nella versione media e grande, top e gamba in legno.

A cura di Francesca Santambrogio. Testi di Elena Dallorso

Per abbonarti ad AD, clicca qui.   

The post Tendenza jungle: la natura conquista l’interior appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.