Impara l’arte… e condividila con gli altri. Solo così la collaborazione creativa può passare di generazione in generazione. Ed è con questo obiettivo che Rolex ha lanciato il suo programma filantropico: contribuire alla cultura mondiale. È stato appena annunciato il quarto allievo dell’iniziativa Rolex Maestro e Allievo per la “categoria aperta”. Si tratta di Agustina San Martín, narratrice, regista, sceneggiatrice, colorista e cineasta argentina che lavorerà con il suo Maestro Lin-Manuel Miranda.

L’iniziativa permette ai maestri di varie discipline artistiche e a giovani di talento di lavorare insieme per un periodo, avviando collaborazioni creative basate su un rapporto di crescita e di apprendimento reciproco. La gamma dei campi espressivi è molto ampia: architettura, danza, cinema, letteratura, musica, teatro e arti visive. La particolare collaborazione variabile a “categoria aperta” può coinvolgere altri campi artistici o riguardare la ricerca interdisciplinare.

Questo programma, avviato nel 2002, è diventato un’occasione di dialogo a dir poco unica fra artisti appartenenti a generazioni, culture e discipline diverse.

 

©Rolex/Bart Michiels

The post Rolex Maestro e Allievo: annunciato il quarto allievo della “categoria aperta” appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.