Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project
Antinori Art Project

Uno chef e quattro influencer per raccontare un territorio attraverso il cibo, esaltando ogni ricetta con un abbinamento a un vino speciale. Montelvini Christmas Carol è la campagna social lanciata dalla cantina Montelvini di Venegazzù, in provincia di Treviso, andata in onda dal 15 al 18 dicembre con quattro appuntamenti social. Quattro dirette disponibili sul profilo Instagram di Montelvini (@montelvini) nelle quali lo chef Nico Rizzi, della scuola Marchesi ha realizzato dei piatti replicabili anche a casa, perfetti per il menù di Natale, ognuno abbinato a un vino della cantina. Una scelta dettata dal desiderio di valorizzare e tutelare il patrimonio naturale e artistico del territorio, dimostrando la propria vicinanza agli italiani in un momento complesso come quello attuale.

Si parte con calamari fritti e salsa al prezzemolo abbinati a Asolo Prosecco Superiore docg Extra Brut, si passa poi a sedano rapa fondente e acciughe con Zuiter Montello Colli Asolani DOC Manzoni Bianco 2018, “il signor” risotto al Castelmagno, pepe di cimes e maggiorana abbinato a Zuitér Montello DOCG Rosso 2016 e si chiude in bellezza con ricotta candita al mou, mandorle e fior di sale da gustare con Luna Storta Passito Bianco. 

Ad aiutare lo chef Nico Rizzi, quattro influencer italiani esperti di vino che hanno scelto e illustrato ai propri followers  l’abbinamento delle bottiglie, raccontando i loro posti del cuore legati alla propria regione di appartenenza: Stefano Quaglierini (@italian_wines), Adriano Amoretti (@cantinasocial), Emanuele Trono (@enoblogger) e Chiara Giannotti (@vino.tv). Tutte le dirette sono disponibili sul profilo Instagram di Montelvini, pronte per essere replicate, mentre le etichette sono acquistabili dall’e-shop della cantina.

The post «Produrre vino è un’arte», parola di Alessia Antinori appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.