Audacity
Audacity
Audacity
Audacity
Audacity

Oltre la tecnologia, l’estetica e l’innovazione, il mondo della progettazione sta prendendo parte in maniera sempre più attiva ai grandi dibattiti sociali dei nostri giorni. Ne è un esempio la collezione Shades presentata da SICIS nel 2019, che nasce con l’intento di mostrare le donne sotto una nuova luce e attraverso un inedito linguaggio.

Audacity by SICIS

Gli stilisti e gli artisti della Maison, hanno rappresentano volti femminili, donando loro una spiccata personalità, resa attraverso tessuti quasi palpabili, accessori e gioielli che risultano in un’armonia totale, trasformando così i volti in un messaggio carico di intensità, capace di oltrepassare le barriere culturali, oltre i limiti dettati dalle disparità e dalle discriminazioni.

La serie si arricchisce oggi con un nuovo pezzo appena presentato: Audacity. L’opera, che spicca nel ristorante Maraca di Santo Domingo, è realizzata interamente a mano dai maestri mosaicisti di SICIS, nata dalla collaborazione con l’artista Willgom, uno dei più talentuosi illustratori di Santo Domingo e l’architetto Ramon Emilio Jimenez Vicens.

Audacity by SICIS, ristorante Maraca, Santo Domingo

Un’opera dal forte impatto visivo, che dichiara maestosa, la fierezza della donna dominicana, dalla personalità viva, arricchita da un’estetica contemporanea. Il grande pannello è realizzato con la tecnica del mosaico artistico utilizzando tessere delle collezioni Murano, che si sposano perfettamente con i ricchi interni multicolore del ristorante, donandogli ulteriore carattere ed eleganza.

Una donna che sa vivere la propria femminilità, con la consapevolezza di essere vicina ad un traguardo storico.

Il locale, annoverato fra i migliori di tutta la Repubblica Dominicana, è situato nella parte storica della capitale ed è un must per tutti coloro che visitano la città.

The post Quando il potere delle donne si trasforma in arte appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.