«L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore». Albert Camus
La porta segreta
Una libreria che, ruotando sul suo asse centrale, mette in comunicazione o separa due ambienti. È Lybre, progettata da Piero Lissoni per Lualdi Porte. Una prodezza progettuale e tecnologica: ad attivazione elettrica, può essere azionata senza bisogno di toccarla.
DESIGN MOLECOLARE
La libanese Carwan Gallery inaugura il suo nuovo spazio di Atene con una personale del designer e artista Omer Arbel. In mostra i vasi in rame della serie 113, 70 pezzi unici realizzati con un procedimento di fusione quasi alchemico.
Acqua leggera
Bob di Ceramica Globo è un piano d’appoggio dalle linee essenziali: spesso solo 20 mm, è in Dekton (materiale composto da porcellana, vetro e quarzo) dai colori intensi. Base in tondino d’acciaio verniciato.
Natura di vetro
I soggetti della collezione Anthemion, realizzati in micromosaico da Mutaforma, sono tre bouquet ideati dal flower designer Dylan Tripp e trasformati in pannelli e in pattern.
Mille e una corolla
Nel tessuto Leora di Christian Fischbacher il motivo, ricamato su una base in cotone e seta, si ispira all’arte persiana. E quando si muove si illumina di leggeri bagliori.
A cura di Francesca Santambrogio. Testi di Ruben Modigliani
The post Ispirazioni d’autunno: il tempo dei colori appeared first on AD Italia.