Vaso della serie 113, Omer Arbel, Carwan Gallery
Bob, Ceramica Globo
Lybre, progettata da Piero Lissoni per Lualdi Porte
Tessuto Leora di Christian Fischbacher
Pannelli Anthemion, Dylan Tripp per Mutaforma

«L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore». Albert Camus

La porta segreta

Lualdi Salone 2018_Press

Una libreria che, ruotando sul suo asse centrale, mette in comunicazione o separa due ambienti. È Lybre, progettata da Piero Lissoni per Lualdi Porte. Una prodezza progettuale e tecnologica: ad attivazione elettrica, può essere azionata senza bisogno di toccarla.

DESIGN MOLECOLARE

La libanese Carwan Gallery inaugura il suo nuovo spazio di Atene con una personale del designer e artista Omer Arbel. In mostra i vasi in rame della serie 113, 70 pezzi unici realizzati con un procedimento di fusione quasi alchemico.

Acqua leggera

Bob di Ceramica Globo è un piano d’appoggio dalle linee essenziali: spesso solo 20 mm, è in Dekton (materiale composto da porcellana, vetro e quarzo) dai colori intensi. Base in tondino d’acciaio verniciato.

Natura di vetro

I soggetti della collezione Anthemion, realizzati in micromosaico da Mutaforma, sono tre bouquet ideati dal flower designer Dylan Tripp e trasformati in pannelli e in pattern.

Mille e una corolla

Nel tessuto Leora di Christian Fischbacher il motivo, ricamato su una base in cotone e seta, si ispira all’arte persiana. E quando si muove si illumina di leggeri bagliori.

A cura di Francesca Santambrogio. Testi di Ruben Modigliani

The post Ispirazioni d’autunno: il tempo dei colori appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.