Dimenticate per un attimo il 2020 e immaginatevi negli anni Venti, a una serata nel palazzo del Grande Gatsby. Fate un tuffo nell’estrema stravaganza, dove gli abiti sono incredibili, lo champagne scorre e il morale è alto. Questo deve essere lo spirito per accogliere il 2021, anche se non è possibile festeggiarlo a dovere. Potete però farlo tra le mura di casa, degustando champagne anche olfattivamente grazie alle 10 idee nella gallery che sono inno alla bellezza, tra fragranze d’antan e bath gel inebrianti che mettono il buon umore mentre vi rilassate nell’acqua rovente.

L’ultimo profumo nato è Chicago High di Vilhelm Parfumerie, celebrazione, in bottiglia, del culmine degli anni Venti. La sua struttura ricorda le fragranze classiche degli inizi del 20°secolo, e funge da macchina del tempo per far rivivere quella «sensazione effervescente di un periodo di tempo che stava volgendo al termine, ma anche l’idea che ci fossero delle sfumature nascoste in tutto quel glamour – spiega Jan, founder della Maison olfattiva –  Uno scopo e una ragione per la ricerca di tutto quel lusso, non solo una decadenza della società». Nel cocktail, oltre allo champagne frizzantino, ci sono anche l’ananas infuso con miele e tabacco, cuoio e patchouli ambrato, come a voler lasciare un ricordo afoso e fumoso di una meravigliosa notte di baldoria.

Ma anche il classico bath bubble natalizio firmato Molton Brown, Vintage & Elderflower, che trasporta in una cantina di vintage cuvée. L’ispirazione sono gli splendenti bicchieri di cristallo su un vassoio d’argento, dall’odore raffinato, inebriante, frizzante. L’elisir creato è un fresco accordo di champagne, estratto di fiore di sambuco, petirgrain e vetiver, impreziosito da glitter di particelle minerali per non farlo sparire dal corpo facilmente.

E altri otto veri “champagne toast”, dall’Eau de Champagne di Sisley, dalla sferzata verde di benessere evasivo, alle profumazioni per capelli realizzati dall’ecelttico brand Cuvée Beauty. Cin cin!

The post Speciale Natale: tutte le proposte per un brindisi indimenticabile appeared first on AD Italia.