Listone Giordano
Almafloor
Haro
Haro
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Listone Giordano
Paritalgroup
Haro
Haro

Chiaro o scuro? Nel momento in cui scegliamo un parquet la domanda è sempre la stessa: meglio puntare sui colori scuri – che utilizzano legni africani come il wengè e il mutenye – oppure su quelli chiari come il rovere e il larice sbiancato? Ovviamente si può fare una scelta che rispetti l’arredamento della casa, oppure optare per i contrasti. I parquet chiari hanno comunque il vantaggio di conferire eleganza e ariosità alla casa, oltre a dare un senso di ampiezza e benessere. Quindi, se si hanno dimensioni ridotte, la scelta di un parquet chiaro può rivelarsi vincente, sopratutto se accompagnata a un arredamento in tinte neutre o pastello. Se invece amate i contrasti, sappiate che un parquet in legno chiaro darà risalto a mobili e complementi d’arredo di colore scuro, senza distogliere l’attenzione dai pezzi di design più importanti. Se invece amate i colori più caldi, lasciatevi tentare dalle tonalità tabacco, corda o caramello.

LISTONE GIORDANO

Marc Sadler firma la collezione Fabrique Natural Genius per Listone Giordano, in cui innovativi trattamenti di superficie, sia in termini di colore sia di tecnica di spazzolatura incrociata, conferiscono alla materia un’inedita personalità. Fabrique è una collezione dinamica, nata da una profonda ricerca della materia, essa stessa ispirazione per una nuova interpretazione delle superfici lignee. Il multistrati ad alta performance in preziosa fibra di betulla assume infatti, con Fabrique, una nuova connotazione e diventa strato a vista, tramutando i rivestimenti in vero e proprio tessuto ligneo senza soluzione di continuità.

DISANO BY HARO

Il pavimento di design DISANO by Haro è privo di PVC e plastificanti. Ideale per chi desidera un prodotto green, ma anche un alto grado di flessibilità: è caldo al contatto con i piedi, facile da pulire e quasi indistinguibile da un pavimento in legno 100%. È disponibile in più versioni, ma quello in legno bianco con venatura appena accennata dona all’atmosfera un effetto di sobreità e pulizia. Vi si possono abbinare mobili giocosi e informali in legno dalle tonalità calde: si otterrà così un’atmosfera intima e accogliente.

 

DOGHE, ALMAFLOOR

La Collezione DOGHE di Almafloor dona nuova dimensione agli spazi, adattandosi a ogni soluzione d’arredo. Un’ampia scelta di modelli e colori – dall’affumicato al bianco piuma, dal miele al beige – per soddisfare ogni gusto ed esaltare al massimo la bellezza del legno. Un parquet versatile capace di sottolineare il carattere di ogni ambiente e rispecchiare la personalità di chi lo vive.

 

ITALFLOORING

Nella collezione di Italflooring le imperfezioni sono evidenziate anziché nascoste, perché frutto di un lavoro artigianale, unico nel suo genere e straordinario. Le caratteristiche distintive di questa serie speciale sono la piallatura e la presenza di spaccature e nodi rifiniti a mano che vengono esaltati dall’utilizzo di stucco nero, per una bellezza autentica senza tempo e paragoni. L’azienda è inoltre rigorosamente green: tutti i prodotti rispettano la normativa CARB2 e hanno il marchio FSC, una garanzia di acquistare legno proveniente da foreste europee certificate e gestite in modo sostenibile.

BEKI XL, PARITAL GROUP

Il pavimento Beki XL di Paritalgroup con la sua struttura effetto legno spazzolato offre il l’aspetto estetico del legno con tutti i vantaggi di un pavimento vinilico: facile da installare, resistente all’acqua, resistente all’usura, fonoassorbente, robusto duraturo e di minima manutenzione.
Il prodotto Beki Xl puo’ essere utilizzato in vari ambienti da quello residenziale, a quello commerciale sino a quello alberghiero. Resistente all’usura del tempo e soprattutto adatto a resistere agli ambienti con presenza di acqua e umidità quali bagni e cucine.

 

The post Parquet: perché puntare sui colori chiari appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.