Come descrivereste lo stile della vostra casa? 
«È un luogo pieno di contrasti: lo spazio minimal e contemporaneo si contrappone a una cascina rurale. Lo stile è moderno e contaminato».

Quali sono i pezzi chiave? 
«La nostra grande passione sono i piccoli oggetti: da quelli pop ai ricordi di famiglia, fino ad elementi etnici acquistati durante i nostri viaggi».

L’angolo più intimo della casa? 
«La vasca in camera da letto: ricrea perfettamente la sensazione di una Spa. È un modo per viziarsi restando nella propria abitazione».

Come avete trascorso questa quarantena?
«Abbiamo riscoperto la famiglia e il valore delle piccole cose, dalla cucina al giardinaggio ai giochi con nostro figlio Tommaso. Nei momenti più difficili abbiamo dato spazio alla creatività nella nostra sala danza. Attraverso l’arte e le sue forme espressive si riesce a viaggiare restando nella propria casa».

Che cos’è per voi la casa?
«È il luogo dove staccare da tutto, dove si creano i ricordi. Crediamo molto nella forza dell’estetica e della capacità che ha nell’aiutare a trovare l’equilibrio».

La stanza preferita. 
«La sala danza, che racchiude la nascita di tutte le nostre creazioni, è il nostro nido creativo dove ospitiamo i danzatori per tutti i progetti. Uno spazio polifunzionale che ci permette di realizzare i nostri sogni».

Quella dove passate più tempo. 
«La “stanza degli amici” in assoluto: racchiude la memoria di tutte le nostre case ed è per noi un perfetto spazio di condivisione».

Che cosa vi ha insegnato questo lockdown? 
«A dare valore alle piccole cose e a non dare per scontata la libertà della quale godiamo tutti i giorni.
Poter dare un abbraccio o cenare con gli amici è davvero bellissimo».

La prima cosa che farete quando saremo completamente liberi. 
«Un viaggio nell’Italia che non conosciamo per riscoprire il valore del nostro amato Paese».

The post #ADMyPrivateRoom con Laccio e Manuela Saccardi appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.