«Pink it was love at first sight», cantavano gli Aereosmith dedicando al colore della positività più di venti sfumature differenti. Il rosa, del resto, infonde serenità appena lo si guarda. E in questo periodo, essere un po’ ottimisti, di certo non guasta. Ce lo insegnava anche Edith Piaf nella sua hit La vie en rose che bisogna imparare ad avere poche preoccupazioni verso il futuro. O Maggie Prescott, direttrice di Quality nel film Cenerentola a Parigi, che impose a tutto il suo team di pensare in rosa per il numero speciale della rivista. Più irriverente è stata Elle Woods, la protagonista de La rivincita delle bionde: «chiunque abbia detto che l’arancione avrebbe sostituito il rosa è un disturbato mentale».
Tutte citazioni a dimostrazione di una cosa: il rosa è il rosa, non passerà mai di moda e difficilmente stancherà. Quindi, che voi stiate progettando una casa tutta nuova o vogliate dare un restyling ai locali, specie in questo periodo in cui la casa è diventato in assoluto il nuovo place to be, abbiamo aperto l’archivio dei film cult in cui camere da letto e stanze sono 100% pink. Tutte da sfogliare nella gallery.
La «cameretta» dal gusto tipicamente anni Ottanta in Cercasi Susan disperatamente, per esempio, o quella anni Novanta di Roxy, il ritorno di una stella. Più sontuosa, invece, quella di Via col vento, romantica quella di Bella in rosa e da collegiale in Grease.
Ma anche la cucina, come quella di Selina Kyle in Batman Returns, l’ufficio della professoressa Umbridge di Harry Potter e il salotto de La tata.
The post Pareti e arredi pink: le stanze rosa più famose dei film appeared first on AD Italia.