Eberhard & Co.
Longines
Richard Mille

Realizzati con un’attenzione scrupolosa a ogni singolo e più piccolo dettaglio, gli orologi hanno un’estetica ricercata, un’anima meccanica e complicazioni che li rendono dei capolavori. Insomma, sono il connubio perfetto tra forma e sostanza.

Ma parliamo dei modelli maschili. Che siano in acciaio, ceramica, con cinturini in pelle o coccodrillo, cronografi e non, le parole d’ordine per gli orologi lusso di questa primavera 2020 rimangono sempre le stesse: eleganza e performance.
Ecco la nostra raccolta delle più belle novità, adatte a ogni stile e perfette per un regalo deluxe in occasione della Festa del papà.

L’OROLOGIO PER CHI NON RINUNCIA MAI ALLO SPIRITO D’AVVENTURA (NEMMENO IN CITTÀ)
Senza dubbio è il Rolex Oyster Perpetual Explorer IIquesto modello, lanciato per la prima volta nel 1971, ha na lancetta in più (quella arancione) sul quadrante che indica l’ora nel formato 24 ore, puntando direttamente sulla lunetta fissa.

Rolex Oyster Perpetual Explorer II. Prezzo 7.950 euro.

Una chicca che permette a chi lo indossa di distinguere le ore del giorno da quelle della notte: funzione fondamentale per speleologi, vulcanologi ed esploratori che trascorrono interi giorni senza vedere mai la luce del sole o che, al contrario, possono incontrare il sole a mezzanotte.

Ovviamente anche questo modello è in acciaio Oystersteel, lega creata da Rolex, generalmente impiegata nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione.

L’ACCESSORIO DELUXE PER CHI È SEMPRE IMPECCABILE
Cassa in oro bianco 18 carati, vetro a fondello in zaffiro con trattamento antiriflesso, quadranti e contatori laccati blu. Il cronografo automatico Code 11.59 by Audemars Piguet è l’essenza stessa dell’eleganza. Il cinturino in alligatore è interamente cucito a mano, la fibbia e l’ardiglione sono in oro bianco, come la cassa. Un pezzo d’arte, da vero gentleman.

Code 11.59 by Audemars Piguet. Prezzo 43.800 euro.

NUOVE COMPLICAZIONI PER CHI HA UNO STILE “SENZA TEMPO”
Cassa tonda dall’architettura raffinata e una nuova funzione per gli orologi con calendario di Patek Philippe. Il Calatrava Settimanale 5212A-001 ha un nuovissimo meccanismo semi-integrato che indica, oltre a giorno e data, anche il numero della settimana in corso. Particolarità del quadrante? Le cifre e le lettere che riproducono una grafia manuale. Il movimento meccanico è a carica automatica.

Calatrava Settimanale 5212A-001 di Patek Philippe.

LINEE ICONICHE E STORIE DA RACCONTARE PER CHI AMA I CLASSICI
Era il 1904. L’aviatore brasiliano Alberto Santos Dumont sogna di leggere l’ora mentre è in volo. Esprime questo pensiero al caro amico Louis Cartier che esaudisce il suo desiderio: nasce così uno dei suoi primi orologi da polso. Questo modello ha cassa in oro rosa 18 carati, corona perlata con zaffiro cabochon e cinturino d’alligatore.

Cartier Santos Dumont
Cartier Santos Dumont. Prezzo 11.600 euro.

Questi sono solo alcuni dei nuovi orologi che abbiamo selezionato. Li trovate tutti altri nella gallery.

 

The post Orologeri da uomo: tra meccanica e design appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.