Liv Tyler ha acquistato questa casa nel West Village quando aveva appena ventiquattro anni. Quello che oggi, diciannove anni dopo, è diventato l’appartamento in cui vive con il suo partner e i quattro figli, allora era composto solo da due stanze e due bagni, era vecchio e malmesso. L’elfa Arwen della trilogia de Il Signore degli anelli – ruolo che la rese celebre in tutto il mondo – decise di occuparsi personalmente della ristrutturazione: dalla scelta dei mobili, alle porte, fino a montare su una scala per realizzare a mano le modanature in gesso del soffitto. Pur mantenendo le caratteristiche storicamente appartenute a questa casa costruita nel 1861, l’appartamento ha acquistato una nuova vita e una nuova personalità.

 

La casa è una classica brownstone newyorkese e rispecchia lo spirito dell’attrice: familiare e femminile, con tocchi di vintage. Le porte sono state scelte personalmente da Liv Tyler: delle romantiche porte a scomparsa, una diversa dall’altra. Il rosa è un leitmotiv nell’arredo, ma all’interno dell’appartamento questa tinta non caratterizza solo divani, fiori e chitarre appese alle pareti. L’attrice ha scelto di questo colore anche il vetro che riveste il lucernario al centro del tetto, che diffonde una luce rosa su scale e corridoi, dando la sensazione di essere all’interno di una caramella alla fragola.

 

Una gigantesca magnolia troneggia al centro del giardino interno. Sotto ai suoi rami contorti tutta la famiglia si riunisce per i pranzi e le cene all’aperto e, in primavera, si può godere della bellezza della sua fioritura da quasi ogni stanza della casa.

 

Tocchi vintage punteggiano la casa: un telefono fisso è ancora inchiodato alla parete della cucina e qua e là appoggiate su tavoli e sugli scaffali delle librerie compaiono macchine da scrivere d’epoca. La lavanderia e il seminterrato sembrano usciti da un film anni ’50, tra piastrelle bianche e rosse e mobili in colori pastello.

Video originale pubblicato su Architectural Digest USA

 

The post Nel West Village, a casa di Liv Tyler appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.