Christmastreeideas
Colvin
Funky Table
Westwing Now
Holiday Lane
Candela
Maison Du Monde
Chiara Ferragni
Vincenzo D’Ascanio
Wwinkly
Gucci décor
Paul Smith
Christmastreeideas
Totò Piccinni
Stars for Europe
Harrod’s
Holiday_decorators
Disney
Bombki
AliExpress
Husefijell
Magie di Natale
Westwing Now
Wizarding_world_fandom
Diptyque
Kave Home
Westwing
Kylie Jenner
Blanchère
La candela Osynlig di Byredo + Ikea
Jan Constantine

La tradizione delle luminarie salentine ha radici lontane: si ispira infatti all’arte ottocentesca dei “paratori”, artisti che in occasione delle feste patronali decoravano a festa le strade e le piazze delle città con ornamenti preziosi. A partire dagli anni Trenta, il gusto per la decorazione sfolgorante rinasce sotto forma di luce, attraverso vere e proprie architetture luminose ammirate in tutto il mondo. Il loro fascino ha conquistato anche Maria Grazia Chiuri, che la scorsa estate ha presentato la collezione Dior Cruise 2021 con una sfilata a porte chiuse nel centro barocco di Lecce, allestito per l’occasione con magnifiche luminarie.

In occasione del Natale, la direttrice creativa di Dior torna a ispirarsi alle luci salentine dando vita alla collezione per la casa Luminarie.

Le nuove stampe scintillanti disegnate dalla stilista “accendono” arredi per la tavola – piatti di porcellana, vassoi, vasi e sottobicchieri – così come cuscini e ventagli delicati. Le tonalità tipiche del Natale, come oro, argento, rosso e verde, riscaldano l’atmosfera domestica. Completano la collezione le decorazioni natalizie in vetro dipinto a mano, le candele profumate e i biglietti d’auguri  racchiusi in una custodia creata per l’occasione, simile a un pacco natalizio. La linea Luminarie è disponibile in tutte le boutique Dior e online su dior.com.

The post Speciale Natale: gli alberi e le decorazioni più creative appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.