Nonostante la crisi  post Covid-19non sia ancora terminata e non sia ancora possibile spostarsi in totale libertà, possiamo fare molte cose, anche se non allo stesso modo di prima.

Le visite ai musei sono una di queste opzioni, visitare i luoghi culturali più affascinanti del mondo pur restando a casa.

Il Guggenheim Museum di New York ha una vasta collezione di opere d’arte e spazi iconici. Purtroppo, a causa dell’emergenza, non è ancora possibile visitarlo  fisicamente, ma si può fare un tour virtuale del luogo senza spostarsi dal proprio comodo divano.

Il tour può essere fatto attraverso Google Arts & Culture e con il cursore si può attraversare il luogo a poco a poco per godersi le opere e conoscerle una per una.

Durante il tour è possibile vedere “La mucca gialla” di Franz Marc, “Nudo” di Amedeo Modigliani o “Olio di palloncini rossi su un bastone” di Paul Klee .

Si possono attraversare anche tutti i corridoi, ammirando le mostre permanenti e la collezione che appartiene a Solomon R. Guggenheim.

Visitate il museo Guggenheim su Google Arts & Culture, basta entrare nel sito e iniziare la navigazione dal vostro computer. E’ semplice, efficace, e in ogni sezione troverete informazioni classificate e precise per capire meglio uno dei musei Guggenheim, come quello di Bilbao.

 

Articolo originale di Diana Garrido per AD Messico.

The post L’arte è di casa con il tour virtuale del Guggenheim appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.