Nonostante la crisi  post Covid-19non sia ancora terminata e non sia ancora possibile spostarsi in totale libertà, possiamo fare molte cose, anche se non allo stesso modo di prima.

Le visite ai musei sono una di queste opzioni, visitare i luoghi culturali più affascinanti del mondo pur restando a casa.

Il Guggenheim Museum di New York ha una vasta collezione di opere d’arte e spazi iconici. Purtroppo, a causa dell’emergenza, non è ancora possibile visitarlo  fisicamente, ma si può fare un tour virtuale del luogo senza spostarsi dal proprio comodo divano.

Il tour può essere fatto attraverso Google Arts & Culture e con il cursore si può attraversare il luogo a poco a poco per godersi le opere e conoscerle una per una.

Durante il tour è possibile vedere “La mucca gialla” di Franz Marc, “Nudo” di Amedeo Modigliani o “Olio di palloncini rossi su un bastone” di Paul Klee .

Si possono attraversare anche tutti i corridoi, ammirando le mostre permanenti e la collezione che appartiene a Solomon R. Guggenheim.

Visitate il museo Guggenheim su Google Arts & Culture, basta entrare nel sito e iniziare la navigazione dal vostro computer. E’ semplice, efficace, e in ogni sezione troverete informazioni classificate e precise per capire meglio uno dei musei Guggenheim, come quello di Bilbao.

 

Articolo originale di Diana Garrido per AD Messico.

The post L’arte è di casa con il tour virtuale del Guggenheim appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.