Con centinaia di migliaia di visualizzazioni le imprese dei “costruttori” di Tube Unique Wilderness (ma ce ne sono molti altri, come Survival Builder, Mr. Hang Update, Jungle Survival…) sono diventate virali: ragazzi scalzi e in pantaloncini che armati soltanto di un bastone e di un manico di legno sormontato da un cesello scavano la terra in Thailandia, Vietnam e Cambogia ricavando ville, castelli, templi sotterranei con tanto di piscine.
È l’incredibile storia di chi ha fatto del videogioco più venduto al mondo, Minecraft, una realtà: scavano, cesellano, buttando via la terra in eccesso con le mani, e intanto filmano dei videoclip di 20 minuti con milioni di sottoscrittori in cui sotto in nostri occhi, in mezzo alla natura più selvaggia, nascono meravigliose città sotterranee, che, una volta terminate, vengono abbandonate, senza mai essere state abitate.
Leggi la storia e un articolo di Raffaele Panizza a pagina 136 di AD di marzo, ora in edicola.
Per scaricare la tua copia digitale gratuita di AD (dal 13 marzo fino al 13 giugno), vai sulla App (che trovi su App Store o su Google Play, clicchi su “Free Pass”, registri il tuo account e inserisci il codice AD4YOU.
Segui l’hashtag #AD4YOU
The post La nuova moda su Youtube? Scavare città sotterranee nella giungla appeared first on AD Italia.