Ferm Living
Ikea
Coin Casa
Stella McCartney
Wood’d
Swedish Ninja
Emeco
Slownature.com

Il marmo punta sulla modernità e si riscopre texture creativa e di tendenza. La seduzione delicata e senza tempo di questo materiale, infatti, ha affascinato sia i designer dell’arredamento che quelli della moda, che sfruttano l’effetto marmorizzato per le loro creazioni, creando una vera e propria tendenza marble.

ONDE A TINTE PASTELLO
Due tavolini che vivono insieme ma con altezze e diametri differenti. I marmi dai colori pastello rosa egeo, quarzite rosa, verde cipollino, verde acquamarina e rosso sequoia si alternano e creano delle linee sinuose a onda che terminano, cadendo verticalmente, nei piedi a blocco monolitico. Un esempio di marmo creativo: la collezione Agua pensata da Patricia Urquiola per Budri.

Tavolini Agua – Marea Coffee Table disegnata da Patricia Urquiola per Budri.
Postures Vases designed by Carl Kleiner con Bloc Studios.

ELEGANTE COME UN’ÉTOILE
Le gambe sottili che terminano sulle “punte” sembrano proprio quelle di una ballerina. Proprio da questo dettaglio stilistico deriva il nome di questo tavolo in marmo bianco di Carrara, novità di Marsotto edizioni. Raffinato e senza tempo.

Tavolo da pranzo Ballerina 72 designed by Studio Nendo – Oki Sato di Marsotto edizioni.

Questi sono solo alcuni degli esempi della nuova vita a tutta creatività del marmo. Tanti altri pezzi di design e accessori moda li trovate nella gallery in alto.

 

The post Sostenibilità: dall’arredamento alla moda, è tutto green appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.