Quando si dice vivere in una bolla. Qui tutto è tondo. Dal tetto alla piscina, dai pezzi di interior design, realizzati rigorosamente su misura, fino alle innumerevoli finestre-oblò. La firma di questa incredibile dimora è quella – riconoscibile e inconfondibile – di Antti Lovag. L’architetto ungherese, negli anni Settanta ha creato a Théoule sur Mer, nei pressi di Cannes, la Maison Bernard, conosciuta anche come “Bubble House”, commissionata da un ricco industriale francese, e successivamente acquistata dallo stilista Pierre Cardin. Ma Lovag aveva già sperimentato le sue innovative tecniche con questa prima abitazione realizzata a Tourrettes-sur-Loup per Antoine Gauder. È entrata nella lista dei monumenti storici del ministero della cultura francese dal 1998, (mentre il Palais Bulles lo è dal 1999).
Immersa in circa 1.625 mq di terreno verde, questa insolita residenza a quindici minuti da Lione, oggi è in vendita. Con una superficie totale di 350 metri quadrati, si compone di un ingresso, un salone con soppalco e camino, una cucina attrezzata che si apre su una sala da pranzo con terrazza di 60 metri quadrati, uno studio, due camere da letto, due bagni con doccia, una cantina, una sala fitness, un parcheggio coperto di 50 mq, uno scoperto di 120 mq, un giardino interno di 40 metri quadrati. All’esterno, anche la piscina è rigorosamente rotonda.
Nasco come grafico creativo nel 1994 aprendo uno studio insieme ad un amico d’infanzia, ho seguito diversi corsi negli anni rimanendo sempre aggiornato nelle nuove tecniche e nuovi metodi di lavoro. Nel 1998 fondo la studiocolordesign che oggi compie 26 anni, nel tempo ho ampliato il mio ventaglio di competenze, dal web design alla progettazione di interni.
Ho abbracciato il “Design” a 360° per poter offrire ai miei clienti un servizio completo e affidabile, un solo referente, una sola persona con cui parlare senza perdere tempo e spiegare le proprie esigenze una sola volta, instaurando un rapporto di fiducia e professionalità.