Esprimere se stessi, utilizzare le proprie mani per creare un oggetto concreto, da utilizzare nella vita di tutti i giorni e sfogare lo stress accumulato durante la giornata nell’atto creativo: lavorare la ceramica ha molti effetti positivi sulla mente e sul benessere personale. The Maptique offre la possibilità di seguire un workshop dedicato a questa tecnica: il 29 aprile sul sito di The Maptique sarà possibile seguire un Laboratorio creativo tenuto dalla Designer di interni e ceramista, Arianna De Luca e creare la propria tazzina da caffè direttamente a casa.
Il workshop creativo è realizzato in collaborazione con Mediteránea, il marketplace online di arredamento e lifestyle nato per promuovere uno stile di vita mediterraneo attraverso un’attenta selezione di prodotti fatti a mano dai paesi che si affacciano sul Mare Nostrum.
Arianna De Luca ha lavorato in Italia, Regno Unito e Sud America, e dal 2017 ha iniziato a modellare la ceramica, con lo scopo di realizzare pezzi su misura per i suoi progetti di interni. Ogni creazione esprime la sua passione per la tecnica artigianale e per gli elementi della cultura mediterranea, in una costante ricerca di autenticità. Il suo lavoro si ispira al design italiano degli anni ’80, e ai colori e ai temi della ceramica di Vietri.
Il lab si terrà il 29 aprile dalle 18.30 alle 20.00 al costo di 40 euro. I partecipanti riceveranno al momento dell’iscrizione tutto il necessario per realizzare la propria tazzina da caffè. Sarà possibile prenotare un posto fino al 23 aprile.
Potrebbe interessarti anche
Ceramica made in Puglia: l’arte di trasformare l’argilla in design
The post Ceramica: una scelta ecostenibile appeared first on AD Italia.