L’estate è arrivata. Ma, nonostante la quarantena e la nuova normalità, possiamo fare molto di più di una semplice vacanza. Parliamo di alcuni corsi online che, una volta frequentati, ci lasceranno esperienze uniche; dall’interior design all’architettura, passando per la fotografia, questi corsi sono l’ideale per imparare e mettere presto in pratica gli insegnamenti. Ecco alcune idee per aumentare le vostre conoscenze durante l’estate.

Domestika

Questo è un corso che mostra come iniziare da zero. Inoltre, tutti i corsi presentano mobili che sono già presenti in tutte le case, attraverso qualche semplice ed economico cambiamento.

Masquespacio

Ana Hernández, direttore creativo dello studio Masquespacio, insegna come realizzare un progetto di interior design dall’ispirazione, a volte inesistente, alla decorazione finale e totale. È facile creare un bellissimo spazio con quello che già si ha o entrando nella filosofia del fai da te.

Modellini

Ultimamente, nei social network c’è una forte tendenza delle case in miniatura che sembrano essere riprodotte in una scala quasi impossibile da ricreare; tuttavia questo corso spiega come creare universi in miniatura ideali per i film, i cortometraggi o il semplice svago.

In calcestruzzo

L’architettura contemporanea e l’interior design hanno fatto ricorso all’uso del cemento per realizzare mobili, che danno un effetto dinamico alla casa e, come se non bastasse, sono molto semplici da produrre. Carolina ed Eduardo, soci fondatori di En Concreto, ci spiegano come renderli semplici ed efficaci.

Jesús Granada

Il fotografo fornisce una sorta di manuale passo dopo passo in cui insegna a realizzare un reportage architettonico realizzato interamente con le foto. L’idea è quella di creare una narrazione coerente e del tutto unica per il lavoro in studio e anche per i trucchi di postproduzione.

Articolo originario di Diana Garrido su AD Messico

The post I migliori corsi online di architettura e design dell’estate appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.