Il brand ha più di 185 anni e ne ha contato e vissuto ogni singolo minuto, segnando attimi di storia stando al polso di grandi donne, regine comprese. Dal 18 al 24 novembre, nella boutique Jaeger-LeCoultre di Roma in Piazza di Spagna 92, saranno in mostra i modelli del marchio che hanno fatto la storia: le sue più grandi creazioni di orologi gioiello.
Dai modelli della collezione 101 in oro rosa e oro bianco, Reine e Feuille, al capolavoro La Rose, e il Rendez Vous Secret e il suo grande classico, il Reverso, in versione One Duetto Jewelry in oro rosa e diamanti, caratterizzato da una decorazione straordinariamente elegante e femminile, ispirata al più puro stile Art Déco. L’alta gioielleria si fonde con l’alta orologeria, tra diamanti e pezzi storici.
Il Reverso One Duetto Jewelry in oro rosa diventa un gioiello da polso grazie alla chiara ispirazione Art Déco, che gli regala una forte personalità. Suoi dettagli iconici le linee allungate e femminili e il motivo a losanghe che caratterizza il secondo lato del quadrante rettangolare e le maglie del bracciale in oro rosa 18 carati.
La Rosa: rende omaggio all’opera d’arte creata dalla natura, ma anche al talento dei gioiellieri e degli incastonatori della Manifattura Jaeger-LeCoultre. La Rose Extraordinaire è dotata di una cassa in oro bianco 18 carati graziosamente tempestata di diamanti. Quadrante con diamanti e zaffiri. Movimento a carica manuale. Cinturino in satin nero con fibbia deployante in oro bianco 18 carati. Dimensione 24 mm.
Rendez-Vous Secret: l’ispirazione di questo orologio è un modello degli anni 1960 del patrimonio di Jaeger-LeCoultre. Sul coperchio diamanti taglio brillante, baguette e marquise, incastonati con zaffiri taglio brillante di quattro tonalità differenti, disegnano un fiore che il vetro sembra aver racchiuso al suo interno per preservarlo nella sua infinita bellezza. Una composizione che valorizza ciascuna delle 304 pietre del RendezVous Secret e lascia trasparire tutto il talento dell’incastonatore.
101: Ha tutta la brillantezza e la delicatezza di un gioiello, creando un raro connubio tra alta orologeria e alta gioielleria. Questo modello è entrato nella storia per essere dotato del movimento meccanico più piccolo al mondo, realizzato nel 1929 e del peso di appena un grammo. Un primato che mantiene ancora oggi. Questo raro segnatempo ha impreziosito il polso di donne eccezionali, fra le quali Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che ne indossò uno, regalatole dal Presidente francese, in occasione della sua incoronazione, nel 1953.
Potrebbe interessarti anche
The post Una mostra celebra il design di Villa Malaparte appeared first on AD Italia.