Istituto Marangoni, per celebrare gli 85 anni della sua storia d’eccellenza nell’alta formazione, lancia House of Istituto Marangoni, un’innovativa piattaforma digitale studiata per dare visibilità ai progetti degli studenti di moda, arte e design dell’ultimo anno delle sue diverse sedi internazionali. La piattaforma digitale, sviluppata in collaborazione con Vogue Italia, si propone come un’esperienza virtuale ed interattiva in costante aggiornamento, raccogliendo contenuti multimediali, virtual talks ed eventi interattivi, prodotti dalle sedi di Istituto Marangoni presenti in tutto il mondo: Milano, Firenze, Parigi, Mumbai, Shanghai, Londra, Miami, Shenzhen.

Un progetto che nasce dalla volontà di promuovere le nuove generazioni di talenti, una missione condivisa sia da Istituto Marangoni, con la sua lunga esperienza in ambito accademico, e da Vogue Italia che con Vogue Talents, progetto di scouting lanciato nel 2009, è punto di riferimento per i creativi di tutto il mondo, un network di persone e attività che mette in relazione talenti e aziende, vero promotore di business e nuove prospettive sulla moda.

«La trasformazione digitale è uno degli elementi chiave della strategia di Istituto Marangoni nei prossimi anni. House of Istituto Marangoni è la prima di una serie di iniziative che vanno in questa direzione, pensata ancor prima del Covid e che diventa oggi un progetto fondamentale per offrire una visibilità globale ai progetti più meritevoli dei nostri studenti –  dichiara Stefania Valenti, Managing Director di Istituto Marangoni – Innovativa, di facile fruizione, è una vetrina aperta agli stakeholder della moda del design e dell’arte, per condividere insieme nuove proposte creative di respiro internazionale, un vero laboratorio di idee dove gli studenti di Istituto Marangoni lanciano un forte messaggio per la ripartenza, nel loro stile unico, espressione spontanea della Generation Z».

Gli studenti dell’ultimo anno accademico dei corsi di moda (disciplina che comprende le aree di Fashion Design, Fashion Business e Fashion Styling), arte e design avranno modo di dare visibilità ai loro progetti, con un focus sui fashion show dei best designer delle singole scuole. Gli studenti potranno inoltre beneficiare attraverso la piattaforma della consulenza di professionisti del settore per la lettura e revisione del proprio portfolio e CV.

Tra i contenuti della piattaforma House of Istituto Marangoni, saranno incluse anche interviste esclusive con Alumni e testimonianze di designers e creativi di fama internazionale, che hanno partecipato al progetto Enhancing the Future, una serie di talks sul futuro dell’industria creativa nell’era post Coronavirus. In occasione del lancio della piattaforma e per riaffermare il suo ruolo consolidato di mentore dei giovani talenti internazionali, Istituto Marangoni ha inoltre istituito il contest “Towards a responsible future” per lo sviluppo di un progetto legato alla sostenibilità che darà la possibilità di ottenere una delle 14 borse di studio a copertura parziale dell’iscrizione ai corsi delle scuole del Gruppo.

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