Philippe Starck per Axiom Space
Philippe Starck per Axiom Space

Philippe Starck ha concepito un hotel per il centro spaziale Axiom Space. Si tratta di una nuova, visionaria  frontiera del turismo, visto che la struttura è stata progettata per volare a un’altezza di 400 chilometri dalla superficie terreste. La società con sede a Huston organizzerà delle spedizioni nelle principali stazioni spaziali internazionali, alla modica cifra di 55 milioni di dollari, comprendente la presenza di un astronauta professionista, 15 settimane di allenamento.

L’idea alla base del suo lavoro si fonda sul concetto di spazio-nido, un primo approccio all’infinito, in cui il viaggiatore dovrebbe sentire fisicamente e mentalmente la sensazione di fluttuare nell’universo. Un hotel cabina, come un grande uovo comodo e accogliente, caratterizzato da materiali e colori che rimandano all’idea di “grembo materno” spaziale.

Le pareti sono imbottite e trapuntate di un tessuto color crema scamosciato, e costellate da centinaia di nano-LED che cambiano colore a seconda dell’umore e del bioritmo del suo abitante. 

Una stazione spaziale è governata da una legge fondamentale: gravità zero. A differenza dei vincoli di vita terrestri, la vita nello spazio è una libertà multi-direzionale. La mia visione è quella di creare un uovo confortevole, dove le pareti sono morbide e in armonia con i movimenti del corpo umano a gravità zero“.

The post Domani dormiremo nello spazio. Parola di Philippe Starck appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.