Situata sulle alture di Saint-Jean-Cap-Ferrat, Clos Fiorentina è una delle più antiche residenze della Riviera. Costruito nel 1815, questo casale provenzale era in origine una dependance della famosa Villa Fiorentina, che negli anni ’60 ospitava feste sontuose. Originariamente di proprietà dello scrittore americano Rory Cameron, la casa passò nelle mani della famiglia Schlumberger, una delle più prestigiose dinastie francesi del XX secolo, che chiese al decoratore David Hicks di rinnovarla ispirandosi al color block.
Hubert de Givenchy acquistò la proprietà intorno al 1985 e la infuse di eleganza, chiedendo all’architetto François Catroux di studiare un nuovo arredamento per il bagno. Con la sua vista panoramica sul Mar Mediterraneo, il suo giardino dove crescono alberi di limoni e piante di bosso e la sua piscina turchese, Clos Fiorentina si presenta come un paradiso perduto sulla Costa Azzurra.
A Saint Jean Cap Ferrat, la piscina del Clos Fiorentina offre una vista maestosa sul Mar Mediterraneo. Hubert de Givenchy ne fece la sua residenza estiva.
La stanza degli ospiti del Clos Fiorentina che Hubert de Givenchy aveva riservato all’ereditiera Rachel Lambert Mellon, più comunemente nota come Bunny Mellon. Era una delle sue più grandi clienti e una sua cara amica.
I giardini di Clos Fiorentina, proprietà di Hubert de Givenchy a Saint Jean Cap Ferrat.
Nella camera da letto di Hubert de Givenchy, particolare di una cassettiera in marmo e legno scuro su cui sono posizionati due portacandele.
Il lavabo in travertino è stato progettato in collaborazione con l’architetto François Catroux. Il bagno di Hubert de Givenchy al Clos Fiorentina.
Nel salone Clos Fiorentina, Hubert de Givenchy ha accumulato preziosi gingilli.
Articolo originale pubblicato su AD France
The post A casa di Armani appeared first on AD Italia.