Una delle lezioni che abbiamo imparato in queste lunghe giornate di quarantena, è che la tecnologia può farci sentire meno soli e connetterci con il mondo intero, restando a casa. Videocall con amici e parenti su House Party, riunioni via Zoom, allenamenti via Skype e tour virtuali in musei e biblioteche sono all’ordine del giorno. Ce n’è per tutti. E non poteva certo mancare la dimensione del viaggio. Vacanze relax, mete inesplorate, lingue straniere e tradizioni locali di posti che avevamo nella nostra bucket list: quanto ci mancano? Troppo.
Così oggi Airbnb ha deciso di lanciare le Esperienze Online, un modo semplice per permettere alle persone di tutto il mondo di di stare insieme, viaggiare in un modo diverso, virtuale, nonostante l’emergenza COVID-19 ci richieda di rimanere in casa per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. È una grandissima opportunità di cambiare questa situazione di stallo (anche economico), consentendo agli host di Airbnb di mettere a disposizione delle esperienze che possano incidere sulla nuova routine di milioni di ospiti e generando, allo stesso tempo, un reddito. Ovviamente rispettando le regole della quarantena e rimanendo SEMPRE E TASSATIVAMENTE a casa.
Che cosa si può fare concretamente? Tantissime cose che difficilmente fareste a casa vostra da soli. Meditazione con monaci buddisti, lezioni di cucina marocchina, sessioni di danze irlandesi e spettacoli di magia: sono solo alcune delle 50 Esperienze Online disponibili ad oggi in oltre 30 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo di Airbnb è di averne a disposizione oltre 100 nei prossimi mesi.
“I rapporti umani sono al centro di ciò che facciamo” afferma Catherine Powell, Head of Airbnb Experiences. “Con un numero così alto di persone chiuse in casa per proteggere la propria salute e quella degli altri, vogliamo offrire la possibilità agli host di connettersi con la community di tutto il mondo nell’unico modo possibile in questo momento, online”.
Le experience sono decisamente “democratiche”: il loro prezzo va da 1 a 40 euro. Anche partecipare è facilissimo: ci si può prenotare attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata; una volta che la prenotazione è andata a buon fine, l’ospite riceverà un link Zoom al quale connettersi per prendere parte all’esperienza, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi per immergersi al meglio nell’attività. Si può partecipare anche in gruppo (maggiori informazioni al sito airbnb.com/onlinehost).
Tra le Esperienze disponibili ad oggi sulla piattaforma ci sono:
Sessione di meditazione con un monaco buddista (Osaka, Giappone).
Lezione di magia (Londra, Regno Unito).
Impara a cucinare le salse messicane (Città del Messico, Messico).
Lezione di danza irlandese (Galway, Irlanda).
Fai la pasta con la nonna (Roma, Italia).
Prepara il bao perfetto (Singapore).
Lezione di disegno con un artista di New York (New York, Stati Uniti).
Lezione di cucina con una famiglia marocchina (Marrakech, Marocco).
La tradizionale cucina italiana (Firenze, Italia).
Skincare e cosmesi naturale (Milano, Italia).
A scuola di pasticceria svedese (Stoccolma, Svezia).
Potrebbe interessarti anche
The post Le case più curiose al mondo in affitto su Airbnb appeared first on AD Italia.