Continua l’appuntamento con #ADMyPrivateRoom: un tour nelle case dei creativi per scoprire dove e come stanno vivendo queste giornate di quarantena. Oggi entriamo nell’appartamento di milanese della coppia Alberto Nespoli – architetto d’interni e co-fondatore dello Studio Eligo – e di Alessia Bossi – co-fondatrice  e creative director di We Are Lovers, agenzia di eventi e strategie digital.

Come descrivereste lo stile della vostra casa? 
«Semplice e personale. Parla molto di noi, ma lo fa in un modo sussurrato».

Quali sono i pezzi chiave e da dove arrivano?
Alessia: «Il mio pezzo preferito è una lampada anni ’70 che ho scovato qualche anno fa al mercato della domenica di Casale Monferrato. È stato amore a prima vista».
Alberto: «Le due poltroncine LC1 di Le Corbusier di Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand in sala. In cucina, invece, le sedute chiavarine di Eligo e il tavolo “la Barca” di Piero De Martini per Cassina».

Ce n’è uno che preferite su tutti? 
«Siamo entrambi innamorati della scultura di Mario Ceroli».

Come state vivendo la casa in questi giorni di quarantena?
«Lavoriamo, guardiamo serie, sperimentiamo in cucina, leggiamo… Insomma, cerchiamo di prendere il lato migliore di questo momento, rallentando e godendoci le piccole cose che troppo spesso diamo per scontato o che in periodi di normalità passano in secondo piano».

Smart working: avete un angolo dedicato o passate dal tavolo al divano? 
«Esattamente, la seconda. Ci alterniamo: quando uno occupa il tavolo, l’altro è dirottato sul divano e viceversa. Diciamo che il tavolo è lo spazio dedicato alle “call istituzionali”».

Che cosa fate per staccare la spina?
Alessia: «Mi concedo il lusso di dormire un po’ di più la mattina e di fare un po’ di allenamento senza fretta, ma ascoltando il mio corpo»
Alberto: «Leggo e mi diletto in cucina».

Che cos’è la casa per voi? 
«Il nostro nido, un luogo felice».

La vostra stanza preferita. 
Alessia: «Io voto la cucina, mentre per Alberto è il salotto».

Quella dove trascorrete più tempo (e che vi rilassa di più). 
«Sicuramente in salotto, sul nostro nuovo divano, arrivato proprio pochi giorni prima della quarantena: almeno questa si può chiamare fortuna!».

The post #ADMyPrivateRoom con Alessia Bossi e Alberto Nespoli appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.