In un periodo in cui il futuro appare più che mai incerto, Poltrona Frau ha scelto di lanciare la sua sfida al domani con la nuova collezione Future Heritage: una vera e propria dichiarazione d’intenti con cui l’azienda – restando fedele alla propria identità storica – fa un passo avanti, immaginando il mondo che verrà.
Le novità del 2020 spaziano dai nuovi arredi nati con l’ambizione di diventare i classici di domani, alla riedizione di pezzi che hanno fato la storia dell’azienda. L’obiettivo è continuare trasmettere i propri valori fondanti, e allo stesso interpretare con rapidità i segnali di cambiamento nella società e negli stili di vita. «In un mondo cosmopolita, fluido e trasversale, dove anche i confini tra vita privata e lavorativa sono sempre più sfumati, i nostri prodotti sono in grado di dialogare con materiali, funzioni e spazi diversi», afferma Nicola Coropulis, CEO dell’azienda.
Spazio dunque alle riedizioni di grandi icone del design: la poltrona Vanity Fair, che oggi compie novant’anni, viene rivisitata da Roberto Lazzeroni con una seduta ancora più generosa e accogliente, per meglio adattarsi alla vita contemporaneità; anche lo storico tavolo Kyoto, progettato da Gianfranco Frattini nel 1974 e ispirato all’estetica giapponese, viene riproposto ora in una nuova versione fedele all’originale. E ancora, la storica collezione di divani capitone Chester Line si arricchisce di due modelli curvi, mentre la poltroncina Martha di Roberto Lazzeroni è presentata nella versione a dondolo. Tra le novità, i cuscini decorativi Journey di Giulio Ridolfo con Chiara Novello e la poltroncina da tavolo Viola di studio AB Concept, che unisce comfort e suggestioni scandinave. Non mancano, infine, le evoluzioni di gamma di serie già in produzione, come Times Lounge Chair di Spalvieri&Del Ciotto e Grant De Luxe di Tristan Auer.
Anche il sistema colore, da sempre un tema fondante per Poltrona Frau, è stato ripensato dopo 34 anni per creare ColorSphere®, una nuova mappa progettuale che individua e riunisce gruppi di colore affini seguendo un criterio emotivo.
«In un momento così difficile per il nostro vivere», conclude Coropulis «vogliamo prendere “Future Heritage” anche come un invito a guardare fiduciosi al futuro, traendo forza e confronto dal superamento di momenti di crisi del passato».
The post #ADLovesSalone: Poltrona Frau ci invita a guardare al futuro appeared first on AD Italia.