Dopo il successo della prima asta dedicata al numero “L’Italia siamo noi” con la cover realizzata da Francesco Vezzoli, a partire da oggi 50 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino saranno messe all’asta su eBay.it. Come per l’asta precedente il ricavato sarà devoluto a favore della campagna di solidarietà promossa da Fondazione LAPS a sostegno della Croce Rossa Italiana impegnata a fronteggiare l’emergenza covid-19 attraverso la distribuzione di buoni spesa alle famiglie più bisognose.

In questa nuova asta sarà invece protagonista il numero di Vanity Fair diretto da Paolo Sorrentino. Nelle mani del regista, il giornale diventa una sceneggiatura, un film che scrittura un cast stellare di attori, artisti e personalità in qualità di scrittori. Il progetto si ispira a La Grande Bellezza, capolavoro del regista premiato dall’Academy Award nel 2014, e si sviluppa seguendo un’operazione multimediale innovativa, a metà tra cinema ed editoria. Innanzitutto la copertina, uno stuolo di fenicotteri rosa fotografati di notte sulla Scalinata di Trinità dei Monti a Roma da Alex Majoli con Paolo Sorrentino: una visione iconica e surreale che annuncia la “Fase 4”, momento onirico ma programmatico per pensare il futuro dopo il lockdown e i primi tentativi di ripartenza. Ognuno è chiamato a immaginare la propria Fase 4. Per Sorrentino, questa fase coincide col mito della Grande Bellezza italiana, tesoro e opportunità, un oceano di eccellenza a cui guardare e dai cui pescare ogni ipotesi di rinascita.

Tramite l’asta online su https://www.ebay.it/b/Aste-VanityFair/bn_7117166950 dal 10 al 24 giugno giugno sarà possibile aggiudicarsi una delle 50 copie dell’edizione speciale firmate da Paolo Sorrentino*. Un numero da collezione che vede il contributo di personaggi della moda, della musica, dell’arte e dello star system internazionale: Alessandro Michele, Achille Lauro, Marina Abramović, Isabella Rossellini, Sharon Stone, Jennifer Lawrence, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Jude Law, Wes Anderson, Jane Fonda, John Malkovich, Rachel Weisz e Woody Harrelson.

Inoltre fino al 17 giugno sono all’asta su https://www.ebay.it/b/Aste-VanityFair/bn_7117166950 anche 50 copie numerate con copertina rigida del numero di Vanity Fair dedicato alle Connessioni che ha visto il coinvolgimento di Jean René, in arte JR**. Il fotografo e street artist – tra i più famosi al mondo per le sue opere in contesti metropolitani – nella notte di domenica 3 maggio ha realizzato su un muro in un quartiere di Parigi una nuova installazione in esclusiva per la cover del magazine. L’opera rielabora uno dei capolavori più conosciuti della storia dell’arte, la Creazione di Adamo, l’affresco più iconico della Cappella Sistina di Michelangelo Buonarroti. Quella che nell’opera originaria era la figura di Adamo, nella reinterpretazione di JR è stata sostituita da una ragazza che si trova di fronte a Dio, entrambi con le braccia protese un istante prima di sfiorarsi. L’immagine dell’opera di JR è diventata la cover del numero dedicato alle connessioni.

eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace online al mondo, ha deciso di sposare il progetto perché da sempre impegnato al fianco della community italiana e a sostegno delle PMI locali. Nel contesto dell’emergenza Coronavirus, l’impegno dell’azienda si è ulteriormente intensificato. eBay, oggi, sostiene diverse realtà nazionali impegnate in prima linea nella lotta contro il Covid e sta aiutando le piccole e media imprese a reagire alla crisi dovuta al lockdown forzato grazie all’eCommerce.

Inoltre, eBay si conferma in prima linea nel promuovere azioni di beneficenza, un elemento da sempre parte del DNA dell’azienda. Molteplici sono le iniziative di solidarietà che il marketplace mette in campo in tutto il mondo, in un’ottica di responsabilità sociale verso la comunità e l’ambiente: in Italia hanno collaborato con eBay personaggi come Sting, Fedez e Michelle Hunziker, supportando progetti per ONLUS e Fondazioni come Legambiente, Emergency o AIRC. Tramite il programma eBay for Charity, un vero e proprio acceleratore di buone azioni grazie al quale i proventi di aste, articoli messi in vendita per beneficenza o donazioni da numerose charities o celebrità vengono destinati a chi più ne ha bisogno, dal 2003 a oggi eBay ha raccolto oltre un miliardo di dollari.

La campagna “Never give up” è stata ideata dall’agenzia Independent Ideas.

*Le 50 copie del numero diretto da Paolo Sorrentino saranno messe all’asta su eBay.it in 2 differenti lotti nell’arco della durata dell’iniziativa. La base d’asta per ogni copia sarà di 99€.

**Le 50 copie del numero dedicato alle Connessioni saranno messe all’asta su eBay.it in 2 differenti lotti nell’arco della durata dell’iniziativa. La base d’asta per ogni copia sarà di 50€.

The post Vanity Fair torna su eBay con 50 copie del numero diretto da Paolo Sorrentino appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.