Phillips è pronta ad inaugurare in sicurezza la nuova stagione di aste di design, che comincerà il prossimo 19 giugno a Londra. In vendita 175 lotti, con i pezzi più importanti di design risalente al 20esimo e al 21esimo secolo; un viaggio attraverso l‘Art Deco francese, passando per i lavori contemporanei, ed i grandi maestri italiani, fino alla corrente Nordica, e le ceramiche del British Studio.
La visita nei giorni prima della vendita al pubblico sarà accessibile solo previo appuntamento, dal 15 al 19 giugno, rispettando le normative vigenti in merito alla sicurezza pubblica. Anche i collezionisti saranno accolti alla visita con un tour virtuale, così da portare in digitale l’esperienza visiva dell’asta e dei suoi protagonisti.
Domenico Raimondo, direttore del reparto design di Phillips, afferma: «Le aste live continuano ad essere un cardine nel nostro business, per questo motivo, siamo entusiasti di poter presentare una preview di lavori eccezionali. I tour virtuali aiuteranno anche i collezionisti ad ammirare l’esibizione ed i lavori, in dialogo con la galleria. Siamo lieti di presentare una selezione di pezzi minuziosamente curata, che celebrano il design nelle sua forme più svariate, riflettendo l’approccio di Phillips, così da dare una nuova prospettiva fresca alle tradizionali categorie da collezione. Dopo il successo del 2019, che ha dimostrato una forte domanda internazionale per il design italiano e del dopoguerra francese, presenteremo pezzi eccezionali firmati Gio Ponti, Carlo Mollino, Albert Cheuret e Jean Dunang».
The post Phillips riapre al pubblico con un’asta di design esclusiva appeared first on AD Italia.