Sarà in vendita da oggi 22 settembre al prossimo 10 ottobre l’esclusiva capsule nata dalla collaborazione fra Paula Cademartori e Alcantara all’interno di FRAME Condé Nast, il primo experience store della multimedia company, situato nella sede milanese in Piazzale Cadorna 7.

Matching Excellences è il nome della capsule collection disegnata dalla creativa e prodotta da Alcantara, una delle eccellenze del Made in Italy. Il materiale altamente innovativo offre una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che unite a un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, dal 2009 Alcantara è certificata “Carbon Neutral”, fanno del brand una vera icona del lifestyle contemporaneo. L’estrema versatilità del materiale rende Alcantara adatto a infinite possibilità di personalizzazione, e la collaborazione con la designer vede la creazione di dieci elementi a formare la collezione.

“La capsule collection è dedicata a una donna contemporanea, cosmopolita e dalla personalità forte ed eclettica. Sono partita dai materiali proposti nell’ultima collezione di Alcantara ispirandomi al rush del day-by-day, cercando di creare piccoli oggetti ed accessori che possono soddisfare le nostre necessità. Credo che Alcantara sia un bellissimo esempio di azienda che, come me, crede fortemente nel Made In Italy e nella qualità artigianale. Mi piace l’attenzione che viene posta alla continua ricerca e innovazione con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Per me come designer è bello poter usare un materiale così altamente innovativo e tecnologico ed è sempre un onore collaborare con Vogue Italia, grazie per aver pensato a me per questa collaborazione!” così Paula Cademartori.

“Siamo molto compiaciuti di aver collaborato con Vogue Italia e Paula Cademartori per la realizzazione di questa capsule collection” aggiunge Andrea Boragno, Presidente e CEO di Alcantara. “Una straordinaria occasione per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di coniugare tradizione e innovazione all’insegna del Made in Italy. I valori del tailor made e del lifestyle globale, che da sempre ispirano la strategia del nostro brand, emergono in modo chiaro nei pezzi della collezione curata in ogni dettaglio.”

Gli elementi parte della collezione prevedono diverse tipologie di prodotto: dalla piccola borsetta a sacchetto con una mascherina per coprire gli occhi durante i viaggi, alcune tipologie di porta documenti, diverse misure di pouch e shopping bags. Inoltre sarà in vendita esclusiva una shopper dalla stampa geometrica con il logo di Vogue Italia.

La collaborazione è stata presentata ieri sera all’interno di FRAME Condé Nast con una conversation live fra il Presidente e CEO di Alcantara Andrea Boragno, Paula Cademartori e Sara Sozzani Maino, Vicedirettore di Vogue Italia e Head of Vogue Talents e sarà in vendita esclusiva da oggi al 10 ottobre.

Paula Cademartori, Andrea Boragno, Sara Sozzani Maino
Paula Cademartori

 

Sara Sozzani Maino, Andrea Boragno, Paula Cademartori, Emanuele Farneti



The post Paula Cademartori e Alcantara: Matching Excellences appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.