Il duo milanese Loris Messina e Simone Rizzo, geni creativi fondatori del brand SUNNEI, continuano il loro processo di rinnovamento, questa volta dando vita ad una nuova sede: Palazzina SUNNEI.

Il progetto è un chiaro riferimento ed omaggio agli edifici residenziali tipicamente milanesi, palazzine appunto, inserendosi nel più vasto programma MILANESE SUNNEI – insieme al flagship store del marchio e a BIANCO SUNNEI – per la riqualificazione urbana della periferia di Milano.
L’interno della nuova sede, ex studio di registrazione, ora convertito in spazi polifunzionali, si caratterizza per la sua anima fortemente contemporanea. A dominare è il bianco minimal, che determina uno spazio etereo, quasi luminoso, scelto appunto per far risaltare le opere d’arte e di design da collezione, che si inseriscono come veri protagonisti del progetto di interior.

Tra queste: le forme organiche dell’artista sudafricano Ben Orkin; i marmi carraresi di Bloc Studios; i lavori in acciaio di NM3; i vetri di murano di Stories of Italy; le sculture primitive di Anton Alvarez. Mentre il secondo piano accoglie i pezzi unici di Sam Stewart e la lampada da terra di ODD Matter realizzata in esclusiva per la galleria Nilufar.

L’edificio si sviluppa su più piani, ed è stato pensato per poter garantire aree separate, sia per i team di comunicazione che per quelli di progettazione, ma allo stesso tempo connesse tra loro. Un interno fluido, un contenitore di idee e progetti ancora da scrivere, in cui funzionalità e estetica definiscono un nuovo modo
The post Palazzina Sunnei: a Milano c’è un nuovo hub creativo tra moda e design appeared first on AD Italia.