Brillante, romantico e femminile. Il lilla è, senza dubbio, il colore di stagione. Con il suo animo fifties ha invaso le passerelle dei designer più celebri salendo sul podio dei trend di questa estate 2020.
Nella moda come nell’arredamento si abbina facilmente: con i colori neutri, violetto+ nude per esempio, raggiunge la sua massima eleganza. Insieme alle altre tinte pastello è girlish e speciale (ve ne avevamo parlato in questo pezzo).
LILLA: I COMPLEMENTI SU CUI PUNTARE
Avete mai pensato a una libreria diversa dal solito bianco? Provate a osare con una palette mai sperimentata e rischiate con il lilla. In un ambiente minimal ed essenziale l’effetto wow è assicurato. Questa è fatta a mano a Berlino in legno laccato, la firmano Jäll & Tofta.

Se preferite dosare poco alla volta queste nuove tonalità in casa, allora iniziate a circondarvi di accessori ricercati come questi dell’artista Hellen Mardahl, i suoi vasi in vetro dalle forme sinuose e dai colori caramella hanno conquistato il web.
Oppure aggiungete colore a poco a poco con sedie di design come queste firmate Lombrello.

Oppure selezionate pezzi di design speciali, come questo di Los Objetos Decorativos che, attraverso l’esplorazione di nuovi materiali e tecniche, progetta elementi che trasmettono sentimenti. Lo studio è basato a Barcellona e la produzione è locale e sostenibile.
Se cercate altre ispirazioni sfogliate la gallery in alto, troverete tanti altri oggetti e complementi color lavanda da comprare per arredare la vostra casa.
Potrebbe interessarti anche
Dal guardaroba alla casa: come abbinare i colori pastello
The post Tendenza optical: perché puntare sul bianco e nero appeared first on AD Italia.