La critica ha già parlato chiaro: Leave the world behind, il nuovo romanzo dello scrittore Rumaan Alam, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo best seller dell’autunno. Ma non è tutto: è ormai ufficiale la notizia che da questo verrà tratto un lungometraggio, diretto da Sam Esmail con Julia Roberts e Denzel Washington. Quello però che forse non tutti sanno, è che l’idea per il romanzo parte proprio da qui, da un Airbnb. La storia infatti è ispirata al ritiro di Rumaan in un remoto Airbnb a Long Island.
«Abbiamo tutti un lavoro da fare e delle bollette da pagare, quindi so che può essere difficile dare la priorità alle vacanze. È un extra, un’indulgenza. Ma apprezzo davvero la possibilità di scappare con la mia famiglia, godendomi una pausa dalla vita reale»
ha detto Rumaan. «Viviamo a New York City, quindi per la mia famiglia non c’è niente di meglio di una vacanza in un posto con un po’ di verde, un po’ di quiete, un po’ di aria fresca. […] Nella mia esperienza personale, una piccola fuga mi ha dato la grande idea per il mio libro. Non puoi sempre cercare l’ispirazione, e talvolta potresti essere sorpreso di dove la trovi».
Che stiate quindi cercando l’ispirazione per il vostro prossimo romanzo, o che abbiate semplicemente bisogno di staccare la spina dalla quotidianità, ecco 10 alloggi Airbnb in Italia dove ritrovare l’energia creativa, proprio come Rumaan. Le opportunità sono varie, ci sono chalet in montagna e antiche cascine, fino alle villette in campagna: tutte soluzioni ideali per lasciarci “the world behind” – almeno per un po’!
Appartamento con vista sul Chianti nell’antico borgo di Ripostena, nel cuore della Toscana.
Nasco come grafico creativo nel 1994 aprendo uno studio insieme ad un amico d’infanzia, ho seguito diversi corsi negli anni rimanendo sempre aggiornato nelle nuove tecniche e nuovi metodi di lavoro. Nel 1998 fondo la studiocolordesign che oggi compie 26 anni, nel tempo ho ampliato il mio ventaglio di competenze, dal web design alla progettazione di interni.
Ho abbracciato il “Design” a 360° per poter offrire ai miei clienti un servizio completo e affidabile, un solo referente, una sola persona con cui parlare senza perdere tempo e spiegare le proprie esigenze una sola volta, instaurando un rapporto di fiducia e professionalità.