In tempi di pandemia, gli interni di casa sono diventati il nostro nuovo mondo. Cuscini, tappeti e biancheria da letto sono stati presenze costanti in una quotidianità difficile, pesante, indubbiamente  nuova. Westwing ha deciso di portare nella zona giorno la leggerezza di una passata di acquerello, trasformando i complementi d’arredo in oggetti motivazionali. La mano è quella dell’illustratrice di Monaco Kera Till, oggi alla sua seconda collaborazione con Westwing, per cui firma una capsule collection all’insegna della femminilità e della spensieratezza.

Bocche da baciare, arcobaleni, nuvole rosa: le illustrazioni di Kera Till decorano cuscini e biancheria da letto portando dentro la stanza uno spirito di gioia. «It’s ok to rest»: puoi permetterti di riposarti, di concederti una pausa è la scritta che si legge sulle lenzuola. Una frase da tenere a mente in tempo di smart working, quando le giornate sembrano non finire mai e il nine to five è solo un ricordo. Una stampa leopardata suggerisce di affrontare la giornata con la grinta necessaria: il mood of the day ideale per gestire la giungla quotidiana tra zoom call e scadenze. O ancora piccoli pain au chocolat punteggiano un cuscino per ricordare di godersi i piaceri del weekend con tutti i sensi. «La mia casa è tutto il mio mondo – spiega l’artista – Non è solo un rifugio per staccare la spina, ma è il luogo in cui si svolge tutta la tua vita quotidiana».

La mia casa è tutto il mio mondo. Non è solo un rifugio per staccare la spina, ma è il luogo in cui si svolge tutta la tua vita quotidiana

Kera Till ha collaborato con brand d’alta moda come Hermès, Cartier, Louis Vuitton. I suoi disegni sono stati esposti nelle vetrine affacciate sulle vie del lusso, sulle cartoline di resort. Le immagini di donne di classe, eleganti alle prese con la vita di tutti i giorni, tra litri di caffè, mascherine chirurgiche e pedalate per la città rappresentano persone reali, nelle quali è facile ritrovarsi, ma allo stesso tempo costituiscono una fonte di ispirazione.

L’illustratrice fin da bambina è cresciuta in un ambiente intriso d’arte. Il padre era il direttore di un museo, la madre agente di vari artisti. La passione per il disegno l’accompagna da sempre: non passa giorno senza che Kera Till faccia uno schizzo. L’idea di poter un giorno lavorare nel mondo dell’illustrazione non era contemplata nei piani per il suo futuro. Dopo aver frequentato la facoltà di Scienze Politiche a Monaco, la sua carriera ha preso una svolta inaspettata con la pubblicazione dei suoi primi bozzetti su Vogue Germania. Da quel momento i suoi disegni sono comparsi ovunque: dalle riviste tedesche a brand come Faber Castell, a Westwing.

The post 5 idee per arredare 45 metri quadrati come un loft appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.