«Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione» – José Manuel Fajardo
Shape: Poliform
Cucina con basi, ante, cassetti ed estrattori in acciaio con maniglia integrata, fianchi in acciaio e top in acciaio steelmatt Blanco. Penisola attrezzata per la zona lavoro con piano in acciaio Scotch-Brite Blanco.
The Saucepan: KnIndustrie
Fa parte della nuova collezione Beyond Basic questa casseruola per salsa disegnata da Lara Caffi. In acciaio ad alto spessore, ha un rivestimento interno in smalto bianco che evita alla salsa di attaccarsi.
Cutlery: Valerie Objects
Un nuovo set di posate firmato Muller Van Severen con l’impugnatura in metallo colorato. Un solo colore e la tavola è classica, colori combinati e si trasforma in un’occasione giocosa e pop, la preferita dai designer.
Bellagio: Marchi Cucine
Classica, con finitura laccata bianco gesso o grigio perla, ha una grande zona cottura con schienale a specchio e isola centrale con cassetti, mensole a giorno o piano snack.
Beat: Faber
Cappa a campana costituita da due pannelli affiancati. In quattro colori opachi, con la funzione Intensive Speed attiva l’aspirazione alla massima potenza in sei minuti. Due luci Led illuminano il piano cottura.
100: Guzzini
Un omaggio a Ettore Sottsass nel centenario della sua nascita (da qui il nome): un’edizione speciale, per la collezione Icons, della bottiglia Lurisia disegnata nel 2007 da Sottsass Associati. In vetro, da un litro.
Convivium: Arclinea
Isola compatta, con un sottile piano di lavoro con invaso e ante Convivium Elegant in acciaio vintage. Il mobile multifunzione Mac al centro offre un ulteriore spazio di lavoro.
Wolf: Frigo2000
Forno da incasso multifunzione, con maniglia in acciaio. Cuoce in modo convenzionale, ventilato e anche a bassa temperatura, per dare alla cucina domestica un twist professionale. Con cassetto scaldavivande.
Mp0210: Alessi
Macina il sale, il pepe e anche le spezie questo macinasale disegnato da Ettore Sottsass per Alessi. Una piccola scultura in legno di faggio tinto nero, rosso e giallo, è alto 23 cm ed è in produzione dal 1989.
Il Viaggio Di Nettuno: Richard Ginori
Il dio del mare è protagonista del nuovo segnaposto della collezione nata dalla collaborazione tra la manifattura Richard Ginori e l’artista inglese Luke Edward Hall, appassionato di mitologia greco-romana.
Pan999: San Lorenzo
La casseruola disegnata da Tobia Scarpa in argento puro e ferro puro fa parte della collezione di utensili di lusso per la cucina firmata San Lorenzo. È riciclabile al 100% e si può lavare in lavastoviglie.
Vino Cantina: LG
Fa parte della collezione Signature Kitchen Suite questa cantinetta da incasso. Ha zone climatiche separate e tecnologia Knock Door che attiva l’illuminazione interna rendendo visibili le etichette.
Lyn Small: Pulpo
Vetrina in vetro float e acciaio verniciato a polvere disegnata dallo studio Visser & Meijwaard. La sua forma essenziale è caratterizzata dall’assenza di ante. Disponibile in due dimensioni e in diversi colori.
Caraffa Fizzy: Giberto
La brocca nasce dal ricordo dell’antica tecnica muranese del rigà-menà con la sottile rigatura che corre in senso opposto su tutto il vetro soffiato. In prezioso rosa muranese, ottenuto con polvere di rubino e oro.
Hybrid Zoe: Seletti
Piattino da frutta in porcellana della collezione Hybrid, che combina l’antica tradizione ceramica di Oriente e Occidente dando vita a un decoro contemporaneo. Il design è firmato da Ctrlzak.
Cloche con serpente: Gucci
In ottone argentato con effetto anticato, la cloche ha i codici della maison bene in vista: il manico del coperchio a forma di serpente, la scritta «Maison de l’amour» sul davanti e quella «Gucci XXV» sul retro.
Floating Design: Sartor 1956
Un nuovo concept di design basato su una struttura che permette la completa sospensione degli arredi, al cui interno si inseriscono i sistemi elettrici e idraulici. Per spazi liberi senza interventi murari.
Diesel Open Workshop: Scavolini
In collaborazione con Diesel, un progetto dal carattere architettonico e conviviale basato sulle strutture metalliche modulari del sistema Stock Rack, materiali rough di gusto industriale e texture diverse.
Lab Evolution: Barazza
Piani cottura con bruciatori Flat Eco-Design che emettono una fiamma verticale per una maggiore efficienza e uniformità di cottura e griglie in ghisa Soft Touch che si possono lavare in lavastovigie.
Brewer Stand: Kinto
Nato per chi ama il caffè americano, è composto da supporto, filtro, server e quattro tazze. Il meccanismo regolabile in ottone è appoggiato alla base in legno per poter preparare il caffè direttamente in una tazza.
Per abbonarti ad AD, clicca qui.
A cura di Francesca Santambrogio. Illustrazioni di Samuel Nyholm. Testi di Elena Dallorso e Ruben Modigliani
The post Inventario: le infinite possibilità della cucina appeared first on AD Italia.