Tappeto Sottosopra II di Fabio Novembre per Illulian
Bouquet di vetro di Lilla Tabasso
L’opera Ripple, di Raffaello Galiotto per Margraf
Royals, carta da parati in pannelli di Emtivi Studio
Broken Square Mirror di Snarkitecture per Gufram

 L’infinito in una stanza

Il tappeto Sottosopra II, di Fabio Novembre per la collezione Limited Edition di Illulian e realizzato a mano in lana e seta con effetti a rilievo, è un invito a cambiare prospettiva: conta più l’edificio o il cielo?

Magia verde

Lilla Tabasso è biologa e designer/artista. I suoi bouquet, esposti spesso nella galleria di Caterina Tognon a Venezia, sono di vetro, realizzati con le tecniche del soffiaggio e della modellazione a lume.

Onda minerale

Margraf, azienda specializzata nell’estrazione e nella lavorazione del marmo, ha realizzato per la sua sede un’opera monumentale (600 mq): Ripple, di Raffaello Galiotto, dove la pietra diventa un’immensa vela increspata dal vento.

Paradosso soft

In Broken Square Mirror, di Snarkitecture per Gufram, tutto inganna: il mondo che si vede dalla breccia è in realtà uno specchio. E il muro è morbido, in poliuretano verniciato.

Effetto Re Mida

Una distesa di monete d’oro (a misura quasi reale: 2 cm di diametro) diventa pattern decorativo per Royals, carta da parati in pannelli di Emtivi Studio. Serigrafata a mano, il fondo a tinta unita è disponibile in otto varianti di colore.

A cura di Francesca Santambrogio. Testi di Ruben Modigliani

The post Il design delle illusioni appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.