Quali sono i trend per i gioielli per l’estate 2020? È il momento delle perline colorate, questo è certo. Ma se state cercando dei jewels dall’allure più classica non temete, c’è l’imbarazzo della scelta.
Le tendenze e le novità sono tantissime: impossibile non trovare i gioielli perfetti per le serate estive.
Qui abbiamo selezionato i temi più forti. Sfogliate la gallery per trovarne tanti altri (e per tutti i budget).
IL NUOVO VOLTO DELLE CONCHIGLIE
Se un paio di anni fa siamo stati sommersi da chocker, bracciali e cavigliere con cipree bianche assortite, oggi la shell-mania diventa preziosa. I tesori dell’oceano rimangono protagonisti e si indossano anche nelle serate più eleganti.
Le conchiglie sono dorate, con strass o perle, come nel caso di questa collana di Swarovski decorata da cristalli bianchi, rosa e rossi che scintillano e regalano luce.
Oppure nascono sotto forma di charms smaltati, come questi di Rosato che, con la collezione Into the Blue affianca One Ocean Foundation, iniziativa italiana impegnata nella salvaguardia dell’ecosistema marino.
Ad ogni ciondolo acquistato, il brand devolverà parte del ricavato all’associazione e regalerà al cliente un bracciale in argento e vetro giapponese come testimonianza del suo impegno a favore del mare.
LA SEMPLICITÀ ARTIGIANALE ITALIANA
La nuova collana è in oro giallo 9kt con dettaglio smaltato a mano. La forma del decoro è una goccia, una virgola che regala un discreto accento di colore.
La firma Atelier VM, brand di gioielli poetici fondato a Milano da Marta Caffarelli e Viola Naj-Oleari.
LE LINEE GEOMETRICHE SONO UN CLASSICO
Color oro, estetica grafica e richiami agli anni Novanta. Sono i segni distintivi di questa collana a catena di Deborah Pagani, che mixa lo stile di quel decennio a ispirazioni Art Déco. I suoi gioielli sono deluxe e personalizzabili, dal colore del metallo alla pietra, passando per le dimensioni. Un vero lusso.
Se siete amanti delle linee rigorose c’è anche la collezione di Voltige di Messika: un inno alla purezza delle linee e dei materiali. Valérie Messika ha deciso di alleggerire i toni dell’Alta Gioielleria, per creare anelli e orecchini ridefinite. I diamanti, dall’inaspettato taglio cuore, diventano parte di un gioiello moderno e contemporaneo, da indossare anche con una semplice camicia e un paio di jeans.
I GIOIELLI CHE FANNO DEL BENE
Quando comprare una collana, un anello, un bracciale non significa solo fare/farsi un regalo. Tiffany & Co. con la campagna Tiffany Infinite Strength prosegue il suo impegno a sostegno delle comunità più colpite dal COVID-19.
E, in occasione della riapertura dei suoi store nel mondo, decide di devolvere (dal 1° luglio al 31 agosto 2020) il 100% del ricavato della collezione Tiffany Infinity all’organizzazione umanitaria CARE, impegnandosi a raccogliere fondi per minimo 2 milioni di dollari.
COME OPERE D’ARTE
I gioielli di Giampiero Bodino sono dei veri pezzi da collezione. Come quelli della linea Colore (in copertina), ode all’ornamento e alla femminilità. Oppure quelli della collezione Esagoni, che comprende tre bracciali: uno con rubellite, uno con tormalina rosa e uno con acquamarina, una coppia di orecchini con tormaline rosa, acquamarina, zaffiri rosa, tormaline paraiba, diamanti e un anello con tormaline verdi, zaffiri rosa, diamanti.
Oppure come questa collana della collezione Mediterranea. L’ispirazione è il mare, con i suoi colori e le sue forme, rese lussuose da materiali pregiati e lavorazioni artigianali.
UN TOCCO POP AL LUSSO
Colori fluo e inaspettati irrompono su gioielli dal design essenziale. Un esempio? Questi orecchini di Melissa Kaye: la designer di New York che, con i suoi dettagli al neon, riesce a regalare anche ai diamanti un tocco moderno e contemporaneo.
Tanti altri gioielli in linea con i trend di quest’estate 2020 li trovate nella gallery in alto, da quelli a tema marino fino a quelli dalle linee semplici e minimal. E voi che stile scegliete?
Potrebbe interessarti anche
Estate italiana: viaggiare con stile
Orologi di lusso da uomo: tutte le novità e i modelli più esclusivi
The post Gioielli design: l’estetica è sempre più minimal appeared first on AD Italia.