In occasione della giornata mondiale del sonno, vi proponiamo una selezione di letti di design pensati per migliorare la qualità del riposo e arredare con stile la camera da letto.

Il sonno è una cosa seria: dormire bene, e abbastanza a lungo, è fondamentale per la nostra salute fisica e mentale.
Per questo oggi, 13 marzo, si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, una ricorrenza nata oltre dieci anni fa per sensibilizzare le persone sull’importanza del riposo e i sui disturbi legati al sonno. In Italia, si stima infatti che oltre 9 milioni di italiani soffrano di insonnia cronica e che oltre il 45% della popolazione abbia problemi di insonnia acuta o transitoria. Se la quantità di ore dedicate al dolce dormire è soggettiva e legata all’età – secondo la National Sleep Foundation un adulto dovrebbe riposare dalle 7 alle 9 ore e mai meno di 6, mentre un bambino in età scolare dalle 9 alle 11 ore – altrettanto importante è la sua qualità. E in questo campo, il letto gioca un ruolo di primo piano.

Abbiamo selezionato i migliori letti di design che, grazie a tecnologie all’avanguardia e materiali di altissima qualità, possono migliorare la vita sotto le coperte. Senza rinunciare, naturalmente, ad arredare con eleganza la camera da letto, uno dei luoghi più importanti della casa. Minimalista, sontuoso, artistico, multi-funzionale: ce n’è per tutti i gusti. Ma la parola d’ordine è, sempre e comunque, comodità.

Li trovate tutti anche a pagina 195 del numero di marzo di AD nella sezione “Inventario” a cura di Francesca Santambrogio. Illustrazioni di Samuel Nyholm. Testi di Elena Dallorso.

Per scaricare la tua copia digitale gratuita di AD, vai sulla App (che trovi su App Store o su Google Play, clicchi su “Free Pass”, registri il tuo account e inserisci il codice AD4YOU.

Segui l’hashtag #AD4YOU

The post Giornata mondiale del sonno: i migliori letti di design appeared first on AD Italia.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.