Gala Rotelli
Gala Rotelli
Gala Rotelli
Gala Rotelli
Helen Thulin, foto Ignacio Barrios
Helen Thulin, foto Ignacio Barrios
Helen Thulin, foto Ignacio Barrios
Helen Thulin
Carolina Ravarini Milano
Carolina Ravarini Milano
Carolina Ravarini Milano
Carolina Ravarini Milano

Gala Rotelli

Gala Rotelli ama definire il suo lavoro “poetic design“: l’idea è portare piccoli frammenti di bellezza nella vita quotidiana, realizzando gioielli e oggetti ispirati alla perfezione dell’universo, ma anche all’arte e alle forme architettoniche. Gala viene infatti da una famiglia di architetti, e lei stessa si è laureata in architettura prima di studiare arte moderna al Sotheby’s Institute of Art di Londra e di specializzarsi in design del gioiello al Politecnico di Milano. La designer mescola artigianato e stampa 3D per creare gioielli dalla forme contemporanee: foglie, fiori e stelle popolano orecchini, bracciali e collane, dando vita ad atmosfere sognanti.

Carolina Ravarini 

La natura è la principale fonte di ispirazione per Carolina Ravarini: milanese classe 1989, cresciuta in un ambiente di artisti e creativi, fin da bambina amava legare a mano fili di rame con perle e pietre. Una passione che l’ha portata a fondare il brand che porta il suo nome nel 2013. Nei suoi gioielli, realizzati in bronzo, argento e pietre dure, s’intuisce una continua ricerca della luce. Molti dei suoi pezzi hanno anche una forte connotazione simbolica, e richiamano antichi amuleti di positività: ne è un esempio la foglia di gingko biloba, antica pianta giapponese simbolo di rinascita, che ha ispirato la collezione Palermo – così chiamata in ricordo della luce che attraversa questa città.

Helena Thulin

I gioielli di Helena Thulin hanno il nome e la forma dei fiori. Li realizza nel suo studio parigino mescolando Swarovski e cristalli colorati, una reminiscenza dei suoi giochi di bambina, che lei ha saputo portare ai più alti livelli di eleganza e sofisticazione. Diplomata allo Studio Berçot di Parigi, la designer ha lavorato da Chloé, Simone Rocha e Sonia Rykiel prima di dare vita al proprio brand nel 2018.

Scopri nella gallery tutte le creazione di jewelry design ispirate alla natura.

The post Fiori, piante & co.: tre designer del gioiello che si ispirano alla natura appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.