Ludovica e Roberto Palomba per Ethimo




Sfoglia gallery


Eivissa, nome catalano di Ibiza, celebre isola delle Baleari, è il nuovo elemento per esterni nato dalla  creatività di Ludovica + Roberto Palomba e dall’eccellenza di Ethimo.
I padiglioni modulabili sono stati studiati per conciliare atmosfere rilassanti, evocando il calore e la solarità dell’isola spagnola, coniugando eleganza e massima funzionalità.

Il prodotto è realizzato in alluminio con pedana in teak, completato da tende scorrevoli e da speciali pannelli protettivi, ideali sia per tutte le condizioni atmosferiche, inserendosi naturalmente nel contesto circostante. Un progetto personalizzabile, nei colori e negli accessori, che dà vita a vere e proprie stanze a cielo aperto in cui apprezzare la vita en plain air in pieno comfort.

Cassina: The Cassina Perspective Goes Outdoor




Sfoglia gallery


Cassina esordisce nel mondo dell’outdoor, presentando The Cassina Perspective Goes Outdoor, collaborando con tre designer moderni di fama internazionale: Rodolfo Dordoni, Philippe Starck e Patricia Urquiola.

Philippe Starck celebra l’armonia e l’osmosi con la natura attraverso la collezione di sedute Fenc-e Nature. Forme organiche, primitive, elementi materici; tra questi  come il generoso bracciolo in massello di teak con una finitura sabbiata che crea un effetto grezzo naturale. Linee e volumi confortevoli, con la possibilità di reclinare lo schienale in due posizioni differenti: conversazione o relax.

Rodolfo Dordoni si ispira allo spirito della villeggiatura degli anni ‘50 per il divano Sail Out. Il sofa componibile ricorda infatti la forma morbida dei materassini gonfiabili in tela, e si contraddistingue per la moltitudine di combinazioni possibili offerte da tre moduli per la seduta e tre elementi correlati.

Patricia Urquiola ha invece realizzato Trampoline, l’isola di relax pensata per gli spazi grandi e accoglienti. Il tratto distintivo è l’intreccio, realizzato a mano in corda di polipropilene, che diventa una decorazione: disponibile in mélange o in multicolore viene intrecciato intorno alla base e allo schienale.

B&B Italia outdoor collection




Sfoglia gallery


B&B Italia presenta tre nuove collezioni outdoor originali firmate da Antonio Citterio, Naoto Fukasawa e Philippe Starck.

Naoto Fukasawa presenta Ayana, che significa bel fiore, e che vede come protagonista il legno, interpretato in maniera insolita, con un tocco orientale e con estrema semplicità. Il suo minimalismo coniuga le ispirazioni orientali e la naturalezza scandinava. Al centro dell’idea il legno di teak, l’intera collezione si basa infatti su strutture a sezione tonda, come i tronchi degli alberi, essenziali e lasciati al naturale, in modo che muti nel tempo. Un progetto dall’animo green, i divani, la poltrona, la sedia, il tavolo da pranzo e il tavolo basso, sono realizzati con strutture certificate FSC e con materiali che, al termine del ciclo di vita del prodotto, potranno essere separati e smaltiti nel rispetto dell’ambiente.

Antonio Citterio presenta il nuovo sistema di sedute modulare Hybrid, in cui la dimensione tessile svolge un ruolo determinante. Da qui il nome della collezione, anello di congiunzione tra l’interno e l’esterno della casa. Una seduta a materasso soffice e accogliente, mentre le strutture portanti risultano invisibili, cosicché  la seduta sembra fluttuare a pochi centimetri dal pavimento. 

Philippe Starck, prima collaborazione tra B&B Italia, presenta la collezione Oh, it rains!, un divano e una poltrona. Forma e funzione si uniscono, consentendo in caso di pioggia o maltempo, di reclinare lo schienale sulla seduta. “Oh, it rains! non insegue stili o mode. Fa molto di più: protegge dalla pioggia! È una collezione in cui la tecnologia si mette al servizio di qualità, intelligenza e massimo comfort. E’ molto B&B.” – Philippe Starck

A completare la collezione, un tris di sedute tricottate a metà tra un cesto e un merletto, progettate da unPIZZO.  L’abito’ di Tramae è un pizzo in technicolor di tessuto waterproof, una sintesi di trine a tombolo e giunchi intrecciati.

Terraforma presenta Makemake




Sfoglia gallery


Terraforma è il nuovo brand dell’azienda Déco, specializzata nei rivestimenti per esterni in legno naturale e legno composito e nei rivestimenti indoor.  Makemake, la collezione outdoor disegnata da studioPang per Terraforma, comprende numerose tipologie di prodotto: divano componibile, panca, tavoli, sedute dining e lounge, sgabelli, lettino declinano tutte le funzioni richieste nei diversi ambienti legati all’accoglienza, garantendo gli standard di robustezza.

The post È il momento di arredare giardino ed esterni con le nuove collezioni outdoor appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.