KARL LAGERFELD. FOTOGRAFIE
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Retail architecture photographer – Dior Resort store and lounges in Capri, Italy. Photo ©Kristen Pelou

DIOR INAUGURA UN ESCLUSIVO POP-UP SHOP A CAPRI
Un’ode alla dolce vita, la collezione Dioriviera disegnata da Maria Grazia Chiuri arriva in Italia a giugno, in pop-up store dedicati – a Forte dei Marmi dal 13 giugno, a Cortina d’Ampezzo dal 1 Luglio, e a Capri dal 27 giugno. Oltre alla boutique Dior in Via Camerelle, questa incantevole isola paradisiaca ospita anche una location temporanea: Il Riccio Restaurant & Beach Club parte del Capri Palace Jumeirah. Affacciata sulle acque azzurre del Mediterraneo, questa ambientazione unica, una magnifica terrazza sulla scogliera, è accessibile via mare grazie a un servizio barca dedicato. In armonia con la natura circostante, una lussureggiante vegetazione enfatizza ulteriormente il raffinato arredamento in bambù e cannage. Incarnazione del savoir-faire francese ed emblema del patrimonio Dior, i motivi Toile de Jouy di colore blu ricoprono le pareti in un’interpretazione contemporanea della tradizionale ceramica italiana, un omaggio alla ricchezza dell’artigianato locale. Presentati insieme ad esclusivi oggetti Dior Maison, gli elementi essenziali della capsule includono maglie marinière e accessori estivi, oltre alle iconiche borse Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp rivisitate con i motivi ispirati ai disegni dell’artista romano Pietro Ruffo, della linea Dior Around the World. A questa, si affiancano Toile de Jouy e strisce bayadère su cuscini, ombrelloni e cabine da spiaggia personalizzate della zona lounge, interamente ridecorate dalla Maison francese per l’occasione. Un invito a concedersi una pausa dal sole in un contesto irresistibile e di evocazione alla dolcezza della vita. Il pop-up resterà aperto fino a metà settembre.




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CHANEL APRE LE PORTE ALLA SUA SEASONAL BOUTIQUE DI CAPRI


A pochi passi dalla pittoresca via Camerelle. Al loro ingresso, i visitatori sono accolti dalla piacevole terrazza in pietra dai toni terracotta, armoniosamente enfatizzata dal connubio di vegetazione mediterranea e buganvillea in fiore. All’interno della boutique, lo spazio esclusivo resta fedele ai codici estetici della Maison. La luce naturale dona grande luminosità, un effetto amplificato dalle pareti rivestite di specchi e caratterizzate da nuances delicate e femminili, che richiamano l’esterno in un gradevole contrasto con il travertino. Lo sguardo è immediatamente catturato dall’imponente lampadario, un elemento i cui codici stilistici evocano l’emblematica scalinata al 31 rue Cambon a Parigi. Concepita come uno scrigno per esporre le creazioni Chanel, il quadro eccezionale della boutique offrirà un’esperienza indimenticabile che inviterà a scoprire la collezione Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2020, la raffinata collezione Métiers d’Art Paris – 31 rue Cambon e infine Coco Beach de Chanel, presente a Capri e in esclusiva in alcune boutique Chanel selezionate in tutto il mondo. La boutique ospita inoltre una selezione di orologi, tra cui il Première, il Boy-Friend e l’iconico J12, che quest’anno celebra il suo ventesimo anniversario. FINO ALL’11 ottobre 2020.

GIORGIO ARMANI CONTINUA IL TOUR DI «LA PRIMA» A FORTE DEI MARMI


Dopo le tappe di Arezzo, Colonia e Parigi, Giorgio Armani la Prima continua il suo tour per la stagione estiva. Fino a domenica 18 ottobre la boutique multimarca Fiacchini di via IV Novembre a Forte dei Marmi, ospiterà un allestimento temporaneo Giorgio Armani che accoglierà, oltre a un’ampia selezione di capi della collezione uomo e donna, la serie di borse la Prima, arricchita dalle nuove versioni presentate in anteprima.
Ad accogliere i visitatori sarà il gorilla verde, riproduzione a grandezza naturale dell’artista Marcantonio, che si ispira a Uri, il gorilla di resina nera, che lo stilista ha nella sua casa di Milano. L’allestimento avrà colori e grafiche a tema giungla e dettagli in corda. Per l’occasione, anche il punto vendita Fiacchini dedicato alla donna così come quello dedicato all’uomo saranno coinvolti nell’iniziativa. Il progetto itinerante proseguirà negli Hamptons a metà luglio, per poi arrivare in Cina e altre città del mondo nei mesi a seguire e ogni tappa sarà accompagnata da una selezione di capi ogni volta differenti. La Prima, ispirata all’originale modello disegnato da Giorgio Armani negli anni Novanta, è la nuova serie di borse che, grazie a specifiche tecniche di fabbricazione, l’attenta lavorazione manuale e le cuciture sartoriali dalla precisione millimetrica, racconta l’evoluzione della mano d’opera artigiana Made in Italy, espressione del lusso nel più puro stile Armani.

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