Bahamas, in vendita la villa del Duca di Windsor
Bahamas, in vendita la villa del Duca di Windsor
Bahamas, in vendita la villa del Duca di Windsor
Bahamas, in vendita la villa del Duca di Windsor

Prima del divorzio dalla famiglia reale del Principe Harry e Meghan Markle, un altro ribelle ha cambiato la storia del Regno Unito: il Principe Edoardo VIII (Edward Albert Christian George Andrew Patrick David Windsor) che ha deposto la corona per amore dell’americana divorziata Wallis Simpson.

La tenuta del Duca di Windsor alle Bahamas è stata di recente messa in vendita da un’agenzia immobiliare (qui i dettagli) per 8 milioni e mezzo di dollari. Si chiama Sigrist House e ha offerto un rifugio esotico ai due innamorati, lontani dal protocollo e dalle ingerenze di palazzo. Dopo aver abdicato in favore del fratello minore (Giorgio VI, padre di Elisabetta II), infatti, è diventato Governatore delle Bahamas e prima d’insediarsi nella residenza ufficiale, ha vissuto qui.

Questa destinazione paradisiaca nel cuore dei Caraibi si trova poco fuori la capitale delle Bahamas, Nassau, un centro culturale vibrante che tiene unità la comunità nonostante i disastri causati dall’Uragano Dorian (come ha dimostrato a dicembre il Bahamas International Film Festival al Rosewood Baha Mar). La villa di 15 stanze vanta una spettacolare vista sull’oceano: costruita in stile spagnolo coloniale nel 1930 dal produttore cinematografico britannico Frederick Sigrist, pioniere dell’aviazione, vanta arredi e pannelli in legno e camini importati direttamente dall’Inghilterra. Completamente strutturata, oggi splende di luce ancora maggiore, circondata da piante tropicali, con un giardino pieno di palme e alberi da frutto. Comprende anche una spa e una piscina all’aperto.

Il Principe Edoardo ci ha vissuto nel 1940 prima di essere affittata da diversi diplomatici, trovando una casa lontana da casa prima di cambiare il titolo in Duca di Windsor. Per seguire il cuore è stato allontanato dalla famiglia reale e comunque costretto a viaggiare in giro per il mondo per tutta la vita fino al tempo della pensione in Francia.

Dimora simbolo di ribellione e indipendenza, la villa vibra di energia e luce ed è in cerca di un proprietario che possa abbracciare l’aria sofisticata ma anche il carattere poco convenzionale.

 

The post Bahamas, in vendita la villa del Principe Edoardo VIII appeared first on AD Italia.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.