La luce e la strepitosa cornice dell’oceano sono i protagonisti assoluti.
E poi c’è l’Art Déco, la corrente artistica che con il suo stile ricercato, le simmetrie, le tinte fresche e le sue linee curve, permea tutti gli spazi. Un fil rouge che riflette un’ispirazione chiave della ricerca stilistica dello stilista Giorgio Armani. È il progetto “Residences” by Armani/Casa, che ha inaugurato lo scorso 6 marzo, a Miami, Sunny Isles Beach (Florida).
Si tratta del primo, grande progetto ideato e completato fino ad oggi negli Stati Uniti dall’Interior Design Studio by Armani/Casa nel mondo.
Le unità abitative (308 appartamenti) che si trovano nel grattacielo (60 piani), comprendono sei differenti tipologie. Gli arredi delle parti comuni – dalla lounge, alla cigar e wine room, la game room, il bar e il ristorante, fino al teatro, mostrano l’inconfondibile, elegantissimo tratto stilistico di Giorgio Armani.
Il progetto abitativo è stato realizzato in stretta collaborazione tra l’Interior Design Studio by Armani/Casa, Cesar Pelli e il suo studio di architettura Pelli Clarke Pelli, Enzo Enea, The Related Group e Dezer Development.
The post Armani inaugura a Miami il progetto Residences appeared first on AD Italia.