OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO
OFFICINE GULLO

Entrare in una cucina firmata Officine Gullo è come intraprendere un viaggio nel ricchissimo heritage fiorentino, fatto di amore per la bellezza e tradizioni antiche di secoli. «Nel XIX secolo, con lo sviluppo dell’industria siderurgica, molte fonderie d’arte toscane si erano specializzate nella realizzazione di pregiate cucine in metallo, diventando un punto di riferimento per l’alta borghesia europea», racconta Carmelo Gullo, presidente e fondatore di Officine Gullo, azienda leader nella produzione di cucine di lusso in metallo, macchine di cottura professionali e accessori per la cucina.

Carmelo Gullo, presidente e fondatore di Officine Gullo.

A unire le due anime del marchio fiorentino – perfetta sintesi di modernità e tradizione – un calibrato mix di stile, artigianalità e innovazione tecnologica.
«Il nostro obiettivo? Creare ingegnose soluzioni meccaniche ed altrettanti brevetti. Il design è l’anello di congiunzione fra la nobile tradizione delle fonderie d’arte e quella della meccanica di precisione», prosegue Carmelo Gullo. «La nostra, infatti, è “un’azienda di persone” che ha fatto della ricerca e della qualità la propria missione, valorizzando il lato umano della produzione e il suo savoir-faire artigianale. Da sempre lavoriamo con Maestri artigiani desiderosi di sostenere e tramandare la conoscenza e i valori della tradizione». E ora? «Stiamo lavorando sull’internazionalizzazione dell’azienda attraverso l’apertura di showroom monomarca nelle principali capitali del design: dagli Stati Uniti (New York e Los Angeles) all’Europa (Londra) e all’Oriente (Shangai)».

LE COLLEZIONI 2020

La cucina contemporanea splende di riflessi: sono infatti i metalli a trionfare nelle proposte di Officine Gullo. Quest’anno al Salone del Mobile, l’azienda avrebbe presentato due importanti novità: la cucina completa CONTEMPORANEA e la collezione coordinata di macchine da cottura, cappe e accessori FIORENTINA.

Officine Gullo – Collezione Contemporanea

La prima è la declinazione moderna delle iconiche cucine del brand. «Il concept interpreta un lusso giovane, attuale, sintesi di design, artigianato e tecnologia, pensata per i più moderni contesti urbani. È dedicata a chi ama l’acciaio e ne comprende il valore in termini estetici e funzionali. La sua peculiarità è racchiusa nel carattere dei materiali: solo metalli nobili, come l’acciaio ad alto spessore per la struttura e il massello di ottone per le finiture».
La struttura è realizzata in qualsiasi colore su richiesta, mentre per i dettagli in ottone – come profili e maniglie – sono disponibili diverse finiture: dalle classiche galvaniche (cromo lucido, nichel nero o satinato) a quelle colorate per un effetto tono-su-tono o a contrasto con il colore della struttura; a quelle hi-tech opache dalle sfumature morbide, per un effetto ultra moderno.

Officine Gullo – Fiorentina

FIORENTINA, invece, è una linea coordinata – del tutto personalizzabile – che comprende una nuova linea di macchine di cottura a posizionamento libero. Non mancano cappe e accessori come pannelli in metallo, mensole in ottone brunito, barre portaoggetti. È caratterizzata da un elegante e solido design ed è realizzata in acciaio ad alto spessore, con dettagli – quali bordi, manopole e maniglie – in ottone massiccio.

www.officinegullo.com

The post #ADLovesSalone: la cucina secondo Officine Gullo appeared first on AD Italia.